proposta su post olimpici

Cosa ti piace e cosa non ti piace nel sito? Proponi le tue modifiche!
Rispondi
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

proposta su post olimpici

Messaggio da jordan »

sarà una proposta un po azzardata, gidicate voi..
che ne dite se vicino ad ogni problema (almeno della sezione olimpica) si pone una specie di quadratino o di spunta indicante se il post è risolto o meno?

è che non so quali sarebbero i problemi tecnici effettivi..l'utilità pratica immaginatela voi..parola ai mod
The only goal of science is the honor of the human spirit.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Fattibilità: se c'è un mod già fatto del phpbb v.2 ed è solo questione di installarlo, è facile. Se bisogna scrivere del codice a mano, è più problematico. Non perché nessuno qui sappia il php, è che aggiungere codice "home made" a un forum grosso e ben avviato crea un po' di problemi con sicurezza, aggiornamenti, test da fare prima di mettere "in produzione" il codice... Quando uno amministra davvero un sistema con molti utenti, comincia a capire che le soluzioni "prendi e scrivi il codice" in pratica hanno parecchi problemi.

Utilità pratica: mah. Penso che uno non dovrebbe mettersi a risolvere un problema solo quando non è ancora stata postata una soluzione, ma anche in generale per imparare qualcosa risolvendolo.
[Per esempio ci sono una ventina di giornalini vecchi che contengono problemi istruttivi e ben selezionati, se uno si allenasse già solo facendo quelli...]
Questo non vuol essere un parere "dall'alto" ma piuttosto uno spunto di discussione... se non condividete o volete dire la vostra, ogni risposta è bene accetta ;)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi