Proposta nuova funzione

Cosa ti piace e cosa non ti piace nel sito? Proponi le tue modifiche!
Rispondi
elendil
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2008, 16:18
Località: Provincia di Pistoia

Proposta nuova funzione

Messaggio da elendil »

Salve a tutti.
Vorrei proporre per il sito una funzione di "segnalibri" o "preferiti", come dir si voglia, per salvarsi le discussioni più interessanti o che farebbe piacere avere a portata di click per ridare loro un'occhiata.
Consepevole della vostra disponibilità (e del fatto quanto da me proposto potrebbe già esserci ma non me ne sono ancora accorto :roll: ) vi saluto e ringrazio
String
Messaggi: 225
Iscritto il: 01 giu 2008, 17:21

Messaggio da String »

Strano che questo topic sia rimasto senza una risposta... Io sono d'accordo con elendil, sarebbe una funzione davvero comoda...voi che ne pensate?
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Hmm... c'è qualcosa che mi sfugge: tutti i browser hanno già di loro dei "bookmarks", quale sarebbe la differenza tra questi segnalibri integrati nel sito e quelli nativi di Explorer/Firefox/altri? Mi sembra che siano solo una versione più limitata e più scomoda.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
String
Messaggi: 225
Iscritto il: 01 giu 2008, 17:21

Messaggio da String »

fph ha scritto: tutti i browser hanno già di loro dei "bookmarks"
Non lo sapevo, ma ora che me lo dici l'ho notato :P Grazie :D
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)
elendil
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2008, 16:18
Località: Provincia di Pistoia

Messaggio da elendil »

Hmm... c'è qualcosa che mi sfugge: tutti i browser hanno già di loro dei "bookmarks", quale sarebbe la differenza tra questi segnalibri integrati nel sito e quelli nativi di Explorer/Firefox/altri?
La differenza è che se ti vuoi salvare tipo una decina di discussioni interessanti le salvi e te le ritrovi quando ti logghi nel forum; usando i segnalibri "nativi" di Explorer e compagnia li hai sempre tra le scatole (anche quando non sei nel forum) e dovresti raggraupparli in cartelle...
Comunque era solo una proposta se non piace è giusto che non venga accolta.
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Una funzione poco conosciuta che potrebbe avvicinarsi a quello che ti serve (anche se non di molto) è "Avvisami quando viene inviata una risposta" (casellina da spuntare nella pagina che si usa per postare i messaggi): ti spedisce una mail tutte le volte che viene aggiunto un messaggio nel thread. Per chi frequenta poco il forum ma invia una "richiesta di aiuto" ogni tanto può essere comoda.
Quanto all'aggiungere funzionalità: non mi occupo direttamente del programma che tiene in piedi il forum, ma penso di poter anticipare la risposta del nostro webmaster: questo forum (come quasi tutti quelli che vedi su internet) non è scritto da zero ma è basato su un programma già esistente, phpbb v2. Se ci fosse un'estensione "ufficiale" di phpbb che fa proprio quello che serve, ci vuol poco a installarla. Se invece non c'è, aggiungere del codice fatto in casa senza sapere bene dove mettere le mani può generare problemi, specialmente su un forum discretamente grosso e frequentato come questo. Non te lo dico per pigrizia ma per esperienza (sia di amministrazione di sistemi di taglia media che di piccole modifiche fatte a mano al codice di phpbb e simili).
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi