una domanda su mathlinks

Cosa ti piace e cosa non ti piace nel sito? Proponi le tue modifiche!
Rispondi
giggiotb
Messaggi: 52
Iscritto il: 07 nov 2008, 15:51
Località: Himalaya

una domanda su mathlinks

Messaggio da giggiotb »

Salve,non sapevo dove postare questo topic e questa mi è sembrata la sezione più adatta..Volevo sapere cosa significano precisamente le stellette che sono presenti sotto ai nick degli utenti di mathlink e come si fa ad averle..grazie mille in anticipo!
Il triangolo [tex]ABC[/tex] SEMBRA isoscele [tex]\Longrightarrow[/tex] ...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Sono la nubbata maxima (dotto latinismo) che la maggior parte dei forum, financo i più seriosi, sembrano volerci propinare come una purga. Sono la gratificazione del noob grafomane.
Se hai giocato a qualche MMORPG, corrispondono precisamente ai livelli del personaggio di turno, che nella visione infantile del noob rappresentano il livello di skill di chi gioca, mentre di fatto sono una misura piuttosto accurata del tempo (netto) speso per racimolarli. Misurano quindi il nerding, il quale è pressoché ortogonale alla skill.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
giggiotb
Messaggi: 52
Iscritto il: 07 nov 2008, 15:51
Località: Himalaya

Messaggio da giggiotb »

Scusa la mia ignoranza,non ho mai giocato a quella roba che hai scritto,non so cosa vuol dire noob,skill etc..puoi spiegarmi in parole povere meglio di cosa si tratta?
Il triangolo [tex]ABC[/tex] SEMBRA isoscele [tex]\Longrightarrow[/tex] ...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Scrivi tanti messaggi --> hai tante stellette --> sei bravo.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
giggiotb
Messaggi: 52
Iscritto il: 07 nov 2008, 15:51
Località: Himalaya

Messaggio da giggiotb »

Certo ke non è un bel criterio di valutazione.Cioè non c'entrano,che so,i problemi ancora non risolti ai quali si posta una soluzione o cose del genere?
Il triangolo [tex]ABC[/tex] SEMBRA isoscele [tex]\Longrightarrow[/tex] ...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Sarebbe più sensato mettere un sistema di giudizi di questo tipo: un utente scrive un messaggio, altri utenti danno un voto al messaggio, e i voti fanno salire o scendere le stellette. Su qualche forum c'è già questa cosa, che purtroppo ha il grave difetto di presupporre che la collettività sia mediamente raziocinante. Per questo, non tutti i forum la possono adottare, e preferiscono il più oggettivo e bovino conteggio dei messaggi.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
giggiotb
Messaggi: 52
Iscritto il: 07 nov 2008, 15:51
Località: Himalaya

Messaggio da giggiotb »

Si infatti,come ogni cosa ci sn vantaggi e svantaggi..però basare il criterio con cui dare le stellette sul numero di problemi irrisolti a cui si da una soluzione valida sarebbe indubbiamente più complesso e più faticoso per gli amministratori,ma sarebbe senz'altro un modo più valido di dare un rating agli utenti..
Il triangolo [tex]ABC[/tex] SEMBRA isoscele [tex]\Longrightarrow[/tex] ...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Pensa allo stesso criterio applicato a questo forum: credi che funzionerebbe?
I più bravi risolverebbero all'istante ogni problema per aumentarsi le stellette, e chi trarrebbe autentico beneficio nel risolvere i problemi (cioè i meno esperti, vero target del forum) si troverebbe tagliato fuori.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
giggiotb
Messaggi: 52
Iscritto il: 07 nov 2008, 15:51
Località: Himalaya

Messaggio da giggiotb »

In effetti hai ragione..questo forum non è qualcosa come una gara,non serve a decidere chi è il migliore,per questo ci sono già le olimpiadi..però quel metodo potrebbe essere uno stimolo per tutti a cercare di migliorarsi sempre più,potrebbe servire a promuovere una certa competizione..e comunque gli utenti meno esperti(come tutti gli altri!),dovrebbero cercare sempre di dare una loro soluzione ai problemi proposti,senza sbirciare le soluzioni già postate!io almeno faccio così..
Il triangolo [tex]ABC[/tex] SEMBRA isoscele [tex]\Longrightarrow[/tex] ...
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

questo forum non ha bisogno di una classifica degli utenti. a che pro? Se uno ha bisogno chiede con un post o via mp (sperando di beccare qualcuno con piu' tempo libero di me, che sono settimane che devo rispondere ad un mp :oops: :P )
Il numero di mess non centra nulla, di certo. Io sono un gran chiaccherone: sono entrato nella top20 dei piu' prolifici dopo circa 6 mesi di iscrizione. TG ne sa decisamente piu' di me e cosi' tanti altri con molto meno messaggi di me (ho piu' messaggi di fph :shock: )
Grazie al cielo Evaristeg domina la classifica dall'alto della sua conoscenza e disponibilita' :D

una classifica in base ai post ha senso in forum di community, dove ha un senso premiare i piu' volenterosi a tener vivo forum e community.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Wow, nonostante il fatto che sono mesi che praticamente non posto??
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

ci conduci dall'alto dei tuoi oltre 2500 post (~2.5% del totale)
hai postato una ventina di post negli ultimi 6 mesi: e' la qualita' che conta non la quantita'.
anche questo ci insegni :wink:

terrificante e' HiTLeuLeR che non posta da 1.5 anni (anche se possiamo considerare 2 anni) ed e' ancora al secondo posto.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

terrificante e' HiTLeuLeR che non posta da 1.5 anni (anche se possiamo considerare 2 anni) ed e' ancora al secondo posto.
Era :lol:
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Appunto :(
Per fortuna Evaristeg ha ancora ~350 messagggi di vantaggio con ~2600 post
(tanto per essere sicuri, ciccio, vedi di postare un po' :? )
:lol:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

ho superato pure Evaristeg :cry:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi