concorso di idee

Qui si parla di libri, film, fumetti, documentari, software di argomento matematico o scientifico.
Avatar utente
lama luka
Messaggi: 326
Iscritto il: 05 feb 2009, 22:21
Località: cittadino del mondo

Messaggio da lama luka »

danielf ha scritto:averne una copia in pdf?
mmm guarda..adesso lo sto impaginando in a5,in fomato stampa, appena finisco e stampo pensavo mi metterlo in a4,poi potrei postarlo..

Gauss91 ha scritto: Forse però se io leggo un titolo così penso che il libro sia più un "compendio di tecniche risolutorie" e non una raccolta di problemi risolti e commentati.
hai ragione,il discorso è che,non dovendolo mettere in vendita, il libro lo consegno io a mano quindi posso spiegare di che cosa si tratta :)
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !

è Ragionevole!

44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]

E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)

[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
Avatar utente
lama luka
Messaggi: 326
Iscritto il: 05 feb 2009, 22:21
Località: cittadino del mondo

Messaggio da lama luka »

Ok! Stampato tutto e tutti !

Mi dispiace di non riuscire (in termini di tempo) a postare un pdf in a4;

comunque chi fosse interessato ad avere una copia (di altissssssssssssssssimo valore [ne esistono solo 400 al mondo!]), mi contatti, in qualche modo combiniamo :)

PS.ricordo che è un libro fatto apposta per chi è agli inizi e deve fare partica con i problemi (quindi, in media il livello è un po' basso, i problemi "difficili" sono relativamente pochi) [questo per dire che se avete bisogno di fare allenamento per gare di alto alto livello... Non affidatevici :) a limite può essere una buona lettura da ombrellone, per farsi 4 risate ! ]

PPS.già che ci sono ringrazio le persone che hanno intìventato molti dei problemi che abbiamo scelto di inserire !

L.Lamanna
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !

è Ragionevole!

44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]

E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)

[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
ndp15
Messaggi: 598
Iscritto il: 18 gen 2007, 19:01

Messaggio da ndp15 »

Giuro che volevo scrivere proprio oggi un messaggio se si potesse avere una copia.
Non sarebbe male averne una copia pdf, se non hai uno scanner puoi fare cosi (sempre che abbia tempo e voglia!).
Se vuoi parlare in privato scrivimi pure via facebook (ti ho aggiunto ieri, e con un po' di intuito dovresti capire chi sono :wink: ).
kwehmucdee
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 gen 2010, 19:38
Contatta:

Messaggio da kwehmucdee »

Sarei molto interessato ad una copia, in qualsiasi formato, non penso l'abbiate scritto a mano, insomma qualcosa di digitale ce lo dovete pur avere, per quanto male impaginato, caotico o altro, mi va bene tutto :D
Rispondi