Gara del pubblico

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Avatar utente
elgiovo
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Perugia

Gara del pubblico

Messaggio da elgiovo »

Chiedo anticipatamente scusa per aver aperto un topic sulla gara del pubblico quando in giro ce n'erano già molti. Tuttavia, da questi non sono riuscito a capire alcune cose:

- alla suddetta gara può partecipare chiunque faccia parte del pubblico o esclusivamente partecipanti alla gara individuale? Lo chiedo perchè sono un universitario nostalgico e con alcuni miei amici parimenti universitari e nostalgici vorrei partecipare;

- come e quando ci si iscrive?

Se lo sapete rispondete qui, non pubblicate link al sito delle olimpiadi perchè ovviamente ci sono già stato ma l'ho trovato assolutamente criptico. Per fare un esempio: inizialmente avevo capito che la gara fosse per soli liceali, poi però si dice che i responsabili distrettuali (professori) sono caldamente invitati a partecipare. Ah, visto che nel sito se ne parla ma sinceramente non ci ho capito nulla:

- cos'è quella storia delle "7 ragazze"? Devono fare da capitano per le squadre del pubblico e/o per quelle ufficiali? Quando facevo le gare il capitano era un maschio.

E dulcis in fundo:

- se (io e i miei amici, tutti universitari) possiamo iscriverci, quali sono gli obblighi cui sottostare? Ad esempio, è necessario un certo numero di ragazze?

Grazie.
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Barsanti »

Puo' partecipare chiunque faccia parte del pubblico, purche' si presenti non da solo ma in una squadra. Non c'e' un regolamento preciso, perche' non possiamo controllare tutte le formazioni. Contiamo sulla lealta' dei concorrenti, che non si "alleino" in modo da fare squadre troppo forti (ad esempio interamente composte da ex-olimpionici ora iscritti a matematica).

Di solito negli anni scorsi usciva un bando alla fine di aprile, e io ricevo le iscrizioni per e-mail o sul forum o per FAX o diretemente in hotel a Cesenatico. Non so cosa succedera' quest'anno perche' a Cesenatico io non ci saro' e le iscrizioni le gestira' qualcun altro.

Non guardare cosa c'e' scritto nelle FAQ perche' e' riferito a un vecchio modo di fare la gara a squadre che non e' piu' in vigore da qualche anno.
Rispondi