Riserve

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Riserve

Messaggio da stefanos »

Nel regolamento non se ne parla, ma in vari topic sono state nominate le `riserve' per le squadre: qualcuno mi potrebbe confermare che una scuola puo` mandare alcune riserve a Cesenatico?

Grazie!
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Uh ecco sta cosa interesserebbe anche a me, perché o trovo 3-4 riserve, o mi sa che la mia squadra non può partecipare... (da questo post potete intendere quanto sia effettivamente MIA la squadra... visto che ci qualificheremmo con la telematica)
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Ah, inoltre, anche se ho il sospetto che dipenda dagli organizzatori locali, le riserve sarebbero spesate da qualcuno come UMI/universita` o sarebbero a carico della scuola?

(4 membri della mia squadra sono anche passati alle individuali, quindi il costo e` gia` ridotto xD Magari questo basta per pagare viaggio e alloggio alla riserva?)

@Giulio: bella squadra xD
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Re: Riserve

Messaggio da pak-man »

stefanos ha scritto:Nel regolamento non se ne parla, ma in vari topic sono state nominate le `riserve' per le squadre: qualcuno mi potrebbe confermare che una scuola puo` mandare alcune riserve a Cesenatico?
In teoria sì, si può: l'anno scorso uno dei nostri aveva le olimpiadi di chimica il giorno della finale, e l'abbiamo sostituito
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Io per riserva intendo un ottavo membro della squadra. Da quanto dici mi sembra che voi a Cesenatico ne avete mandati comunque 7, no?
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

stefanos ha scritto:Ah, inoltre, anche se ho il sospetto che dipenda dagli organizzatori locali, le riserve sarebbero spesate da qualcuno come UMI/universita` o sarebbero a carico della scuola?
Cosaaaa????? Ma voi di solito siete spesati da qualcuno??? Noi andiamo da 4 anni a Cesenatico come squadra e ha sempre dovuto pagare la nostra scuola! (e infatti vista la crisi probabilmente quest'anno - qualificazione permettendo - staremo solo il giorno della gara e al massimo il sabato se passiamo alla finale... anche se comunque io e altri 2 resteremo come individuali 8) )
Edoardo
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Le squadre solitamente sono finanziate dalla scuola (tranne per gli individualisti che comunque dovrebbero pagarsi il viaggio).
Per quanto riguarda le riserve non c'è nessuna restrizione, puoi portarne quante ne vuoi penso (Carrara lo scorso anno ne aveva 4) , ma conta che sono circa 100 euro a persona più il viaggio che la tua scuola deve sborsare e quindi sarà un pò restia alla panchina lunga :lol:
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Ok, grazie! Non ricordo bene come ando` l'anno scorso, ma mi pare che avesse pagato l'universita`, per le squadre (con l'eccezione del viaggio).
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

L'anno scorso eravamo in 9 a Cesenatico, 7 + 2 riserve, tutti spesati. Non so se c'entri il fatto che 3 membri della squadra erano anche passati all'individuale...
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

@fede90: perfetto! Era quello che volevo sentirmi dire! (Come ho detto, da noi ne sono passati abbastanza, quindi risparmiano, anche! xD) Grazie!
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
Rispondi