errore nel conteggio dei punteggi

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Davide92
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 mar 2010, 15:38

errore nel conteggio dei punteggi

Messaggio da Davide92 »

Ciao a tutti, io e la mia scuola abbiamo partecipato come ogni anno alle olimpiadi a squadre....
dopo una lunga battaglia finiamo secondi (a Lecce passa solo la prima classificata) :( con 1375 punti, mentre i primi avevano totalizzato ben 1580 punti.. ed in quel momento ci siamo detti "vabbè siamo arrivati secondi ma alla fine non siamo andati male" e quindi non ci si è pensato più di tanto...
oggi però ho visto che sono uscite le classifiche e, per ogni squadra, c'era segnato quali esercizi aveva fatto e quanti punti aveva fatto in ogni esercizio.......
bè immaginate la mia felicità quando ho scoperto che non ci hanno assegnato punti per il problema jolly :D :D
ed il fatto che con quei punti saremmo sicuramente arrivati primi mi rende ancora più felice :D :D :D....

qualche suggerimento sul da farsi????? :evil: :evil:
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Numero vostra squadra e numero problema jolly da voi scelto?
Davide92
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 mar 2010, 15:38

Messaggio da Davide92 »

la mia squadra è la numero 4 (se intendi questo) e abbiamo scelto il numero 16.....
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Effettivamente non ve l'hanno segnato come esatto. Ma sei sicuro di averlo consegnato? Succede anche questo eh :shock:
Davide92
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 mar 2010, 15:38

Messaggio da Davide92 »

sì sono sicuro XD...l'ho risolto io, ma nn ero sicuro del risultato e quindi, dato che stavamo già in svantaggio l'averlo fatto bene cambiava totalmente tutto...ricordo gli attimi di terrore che precedevano il momento in cui il consegnatore ( un coglione -.- che se l'è pure presa comoda nel tornare) è tornato al tavolo e ha detto che il risultato era giusto
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Ipotizzo.


Il numero della squadra era scritto male, o chi ha immesso i dati ha letto male...

..e l'ha assegnato alla squadra 9 al posto che alla tua. :roll:

Dico così perchè la squadra 9 ha risolto talmente pochi problemi che mi sembra improbabile che abbia risolto un problema che nessun'altra squadra ha risolto...
Davide92
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 mar 2010, 15:38

Messaggio da Davide92 »

umh....non credo...in caso potremmo fare qualcosa??
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Davide92 ha scritto:umh....non credo...in caso potremmo fare qualcosa??
Bè l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe far "testimoniare" la squadra 9...

Se non è questo il caso non saprei, prova a contattare gli organizzatori e chiedere se qualcuno si ricorda la vostra consegna del problema (difficile...)

Io comunque son convinto della mia ipotesi :shock:
Davide92
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 mar 2010, 15:38

Messaggio da Davide92 »

sinceramente potrebbe anche darsi XD... ma mettiti nei nostri panni.... sono sicuro che anche tu tenteresti il tutto per tutto :lol:
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Messaggio da Zorro_93 »

Un po' OT: pensate che da noi a un certo punto ha smesso di funzionare il computer e hanno segnato gli orari delle risposte per poi poter ricavare il punteggio, risultato: i punteggi degli esercizi risolti quando il computer funzionava assegnati un po' a caso (tipo, il nostro jolly da 98 è diventato 120, poi controllo la classifica on-line e... magia :110)... bho :shock:
Rispondi