Giochi della Bocconi

La matematica vista sotto altri aspetti...

Moderatore: tutor

Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da info »

Noooooooooo.Alex_zeta è Alessandro Zucca (t\'ho beccato, eh?).........oramai per me questo nome è diventato un idolo. Talvolta lo cita il mio prof di fisica dopo scuola: Giovanni Tonzig.......Saluti
Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da info »

In realtà potevo immaginarlo ma non bado mai molto ai nick (basta guardare il mio!!!!). A proposito, mi sa che lo cambierò. Voglio seguire lo stile di ma_go......
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

O_o tu hai Tonzig come prof??
<BR>
<BR>ma insegna all\'università o in un liceo?
"E se si sono rotti i freni?"
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da info »

Oramai nn insegna più al liceo e per l\'università bohhhhhh. So solo che tiene dei corsi pre-universitari di fisica al quale ho avuto l\'onore di partecipare quest\'anno, anche se solo al primo livello....Domandina...tu come lo conosci?????(da noi ti ha citato come una promessa, ma nn ha detto altro)
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

ha voluto incontrare la \"promessa\" ^^
<BR>
<BR>l\'ho incontrato alle premiazioni delle Olimpiadi della Fisica di Milano
"E se si sono rotti i freni?"
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da info »

Ora ho capito.............scusa ma tu ti eri preparato per andare così bene alla olimpiadi della fisica??????(lo chiedo perchè, nel caso, studi qualcosa quest\'estate)<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: info il 15-05-2003 18:26 ]
alberto
Messaggi: 197
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: milano

Messaggio da alberto »

mi inserisco nella discussione e mi permetto di pubblicizzare i corsi preuniversitari di fisica (CPF) tenuti dal professor Giovanni Tonzig a Milano. Se vi piace la fisica vi piaceranno sicuramente anche quelli. E\' un professore forse un po\' polemico , ma insegna molto bene!
<BR>
<BR>x Info: se si dovesse ricordare di me, portagli i saluti di Andrea Marchese
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

beh essendo in 4a ho studiato da solo (l\'anno scorso xò... in 3a) e mi sono preparato x le regionali facendo 80... poi nn ho fatto quasi nulla x le nazionali e ho fatto una marea di cazzate...
<BR>
<BR>è questo ke nn mi piace troppo dele olimpiadi di fisica... ke basta studiare tanto x andare bene... magari a parità di studio sei - bravo di un altro, ma se ti fai 500 esercizi vai meglio di lui xkè o si ricorda male qualke formula (mio caso :/) o ci mette + di te a fare gli esercizi... cmq questo a part sono interessanti come quelle di mate e x me molto + accessibili^^
<BR>
<BR>x i corsi CPF nn li ho mai fatti... prima di tutto nn sapevo ke ci fossero (nella mia scuola mi hanno a malapena informato ke dovevo fare le regionali...) e nn so cmq se li avrei fatti/farò l\'anno prossimo. un paio di miei amici li hanno fatti e mi hanno detto ke sono interessanti, ma la fisica \"degli esercizi\" nn è proprio quella ke preferisco^^<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AleX_ZeTa il 15-05-2003 19:30 ]
"E se si sono rotti i freni?"
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da info »

Alberto.........ti ho salutato tonzig ma sai com\'è....dice anche lui che la memoria è uno dei suoi difetti.........
<BR>
<BR>Per Alex_zeta.........fisica degli esercizi????????Con Tonzig si fà moltissima teoria. Il mio problema è proprio questo: che nn ho la confidenza con calcoli ed equazioni.....
<BR> Info<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: info il 21-05-2003 18:10 ]
Bloccato