Inviato: 01 gen 1970, 01:33
Quello che sto per postarvi è un piccolo dialogo avvenuto pochi giorni fa tra me e un mio amico, che per la cronaca fa il terzo anno del liceo scientifico e l\'anno scorso è passato con sette in matematica.
<BR>
<BR>Amico)Scusa, mi aiuti un attimo in matematica?
<BR>Io)Va bene.
<BR>Am)Vedi un poco questo esercizio sulla retta.
<BR>
<BR>Dopo pochi e semplici calcoli si arrivava a qualcosa del genere :
<BR>[x-2]/sqrt(1)=3
<BR>
<BR>Am) Fino a qua c\'ero arrivato anch\'io.
<BR>Io) E allora qual\'è il problema, è il modulo?
<BR>Am)No, è la radice di uno.
<BR>Io)...co-come la radice di uno?
<BR>Am)Si, come faccio a toglierla?
<BR>Io) (panico)
<BR>Am) Devo elevare al quadrato?
<BR>Io) (sempre più panico)
<BR>Am) O devo razionalizzare?
<BR>Io) (terrore assoluto)
<BR>Io)...Scu-scusa ma... la radice di uno quanto è?
<BR>Am) Boh!
<BR>Io) (alzando la voce) Uno, è uno ca..o!
<BR>Am)E allora?
<BR>Io) (Gridando) E allora la puoi togliere senza che l\'quazione cambi.
<BR>Am) E perchè?
<BR>
<BR>Non vi dico la fine del dialogo perchè, oltre alle congiunzioni, è fatta solo di ingiure...
<BR>Comunque, se avete altre storie di gente che quando parla di matematica sembra stia facendo un provino per Zelig, scrivete pure.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Amico)Scusa, mi aiuti un attimo in matematica?
<BR>Io)Va bene.
<BR>Am)Vedi un poco questo esercizio sulla retta.
<BR>
<BR>Dopo pochi e semplici calcoli si arrivava a qualcosa del genere :
<BR>[x-2]/sqrt(1)=3
<BR>
<BR>Am) Fino a qua c\'ero arrivato anch\'io.
<BR>Io) E allora qual\'è il problema, è il modulo?
<BR>Am)No, è la radice di uno.
<BR>Io)...co-come la radice di uno?
<BR>Am)Si, come faccio a toglierla?
<BR>Io) (panico)
<BR>Am) Devo elevare al quadrato?
<BR>Io) (sempre più panico)
<BR>Am) O devo razionalizzare?
<BR>Io) (terrore assoluto)
<BR>Io)...Scu-scusa ma... la radice di uno quanto è?
<BR>Am) Boh!
<BR>Io) (alzando la voce) Uno, è uno ca..o!
<BR>Am)E allora?
<BR>Io) (Gridando) E allora la puoi togliere senza che l\'quazione cambi.
<BR>Am) E perchè?
<BR>
<BR>Non vi dico la fine del dialogo perchè, oltre alle congiunzioni, è fatta solo di ingiure...
<BR>Comunque, se avete altre storie di gente che quando parla di matematica sembra stia facendo un provino per Zelig, scrivete pure.
<BR>
<BR>
<BR>