Università di matematica

In questo forum vengono proposti i sondaggi che verranno fatti sul sito delle olimpiadi

Moderatore: tutor

Eurydice
Messaggi: 60
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da Eurydice »

E x Fisica cosa consigliate? Ne avevamo già parlato, ma qlke parere in + fa sempre bene. Io ho sentito parlar bene di Padova, Pisa (statale), Milano, Firenze... e anke Bologna x certi punti d vista, poi c\'è la mitica SNS... ovviamente una bella sfida ma ke t apre tante porte...
Vale
Messaggi: 205
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Vale »

Avevo sentito anche parlare di una specie di Scuola Superiore a Catania (non scuola superiore) una cosa tipo la Normale, del Collegio Ghislieri a Pavia (?), del SISSA di Trieste... Qualcuno sa darmi qualche informazione?
Pera83
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Padova

Messaggio da Pera83 »


<BR>E x Fisica cosa consigliate? Ne avevamo già parlato, ma qlke parere in + fa sempre bene. Io ho sentito parlar bene di Padova, Pisa (statale), Milano, Firenze... e anke Bologna x certi punti d vista, poi c\'è la mitica SNS... ovviamente una bella sfida ma ke t apre tante porte...
<BR>
<BR>
<BR>Padova ha una buona tradizione e i prof sono certamente bravi, ma non so fino a che punto siano severi; Pisa è una delle migliori (almeno credo) e per il resto ho sentito parlare abbastanza bene anche di Genova e Trieste :a Trieste c\'è anche un concorso che mette in palio alcune borse di studio di dieci milioni di lire (nn so ora quanti euro...) e da quello che ho sentito non dovrebbe essere molto difficile.
Kalidor
Messaggi: 128
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: La Regina del Mare
Contatta:

Messaggio da Kalidor »

Ma Milano Politecnico ha una facoltà di fisica o solo ingegneria e architettura?
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

Milano politecnico ha una facoltà di fisica tra le migliori d\'Italia e lavora direttamente col CERN di Ginevra
"E se si sono rotti i freni?"
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ti sbagli.
<BR>Il Politecnico di Milano non ha nessuna facoltà di fisica.
<BR>C\'è il dipartimento, ci mancherebbe, e ci sono anche le collaborazioni, non so se con il cern o chi altro, ma ci sono.
Davide_Grossi
Messaggi: 187
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: San Giuliano Milanese

Messaggio da Davide_Grossi »

L\'utente non registrato ero io
<BR>Ciao!
<BR>
<BR>Ripeto: per laurearsi in fisica a milano bisogna andare alla statale, non al politecnico. Che poi la facoltà di Fisica sia vicino a dove c\'è il politecnico è altra cosa.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Davide_Grossi il 30-01-2003 14:16 ]
Davide Grossi
Avatar utente
Wilddiamond
Messaggi: 348
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: S.Anna - Pisa ...e Montale (PT)

Messaggio da Wilddiamond »

Tra Firenze e Pisa statale qual è migliore per Fisica?
-- Io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare --

F.Guccini "Quattro stracci" 1996
Eurydice
Messaggi: 60
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da Eurydice »

Nn saprei, anke se devo dire ke interessa moltissimo anke a me. Ultimamente stavo poi rivalutando Ingegneria Fisica del Politecnico di Milano...
Avatar utente
psion_metacreativo
Messaggi: 645
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da psion_metacreativo »

Abbiamo appena appurato che Eurydice sa fare a leggere.
Eurydice
Messaggi: 60
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da Eurydice »

Beh ho pur detto Ingegneria Fisica, nn Fisica! Al Politecnico nn c\'è la facoltà di Fisica. Sul sito ci sn xò i vari tipi di Ingegneria tra cui c\'è anke Ingegneria Fisica, poi mi sarò anke sbagliata!
Eurydice
Messaggi: 60
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da Eurydice »

http://www.polimi.it/facolta/descrizion ... .php?id=73
<BR>
<BR>Dovrebbe essere il link giusto
Avatar utente
XT
Messaggi: 695
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da XT »

In parole povere quale sarebbe il lavoro di un ingegnere fisico?
"Signore, (a+b^n)/n=x, dunque Dio esiste!" (L.Euler)
Bloccato