Acuto e ottuso

Analisi, algebra lineare, topologia, gruppi, anelli, campi, ...
Rispondi
Avatar utente
FeddyStra
Messaggi: 403
Iscritto il: 19 set 2006, 15:34
Località: 45° 7' 19.2'' N 7° 23' 20.1'' E

Acuto e ottuso

Messaggio da FeddyStra »

Dati tre punti le cui coordinate obbediscono indipendentemente le une dalle altre alla medesima distribuzione normale, determinare la probabilità che il triangolo con tali vertici sia acuto.
>versione ricreativa<
[quote="julio14"]Ci sono casi in cui "si deduce" si può sostituire con "è un'induzione che saprebbe fare anche un macaco", ma per come hai impostato i conti non mi sembra la tua situazione...[/quote][quote="Tibor Gallai"]Ah, un ultimo consiglio che risolve qualsiasi dubbio: ragiona. Le cose non funzionano perché lo dico io o Cauchy o Dio, ma perché hanno senso.[/quote]To understand recursion, you fist need to understand recursion.
[tex]i \in \| al \| \, \pi \, \zeta(1)[/tex]
uchiak
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 dic 2006, 23:06

Messaggio da uchiak »

Se le variabili sono N(0,1), è noto che il triangolo è ottusangolo con probabilità 3/4.
Per i dettagli, vedo se trovo qualcosa.
A dopo!
uchiak
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 dic 2006, 23:06

Messaggio da uchiak »

EDIT
Ultima modifica di uchiak il 15 giu 2009, 20:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

Non ho certo io il compito di dirti quale sia lo scopo di questo forum, ma...

sono sicuro che FeddyStra questo problema lo sa risolvere; se ha aperto un 3ad (e questo credo valga per quasi tutti gli argomenti discussi sul forum) è perchè vuole dare agli utenti della board un problema su cui riflettere ed elaborare una soluzione personale :wink: Linkare soluzioni da siti o dispense non è di particolare utilità, a mio avviso, a meno che non sia l'utente che, esplicitamente, chiede aiuto su un determinato argomento che non riesce a comprendere o su un problema che risulta ostico da gestire.
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
uchiak
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 dic 2006, 23:06

Messaggio da uchiak »

Sono d'accordo, è evidente che chiunque voglia risolvere il problema da solo non deve aprire il link.
Il problema è abbastanza tecnico, pensavo (evidentemente no) di fare una cosa gradita.
Mi piacerebbe vedere la soluzione di FeddyStra, ammesso che ce l'abbia.

EDIT: Ho cancellato il link, forse è meglio così.
Rispondi