Davide90 ha scritto:.. Mate penso che i soliti circa 3-3,5 problemi potranno bastare, Fisica Boh..
.. Ma è vero che bisogna fare almeno il 70% di mate e fisica per poter sperare di essere ammessi agli orali??..perchè se fosse così, allora per far "bastare i soliti 3,5 problemi", bisognerebbe farne per lo meno 5 di fisica, che allora (almeno per i miei standard) non avrebbe " seminato abbastanza strage"....
Io penso che agli orali ci debbano andare sempre più o meno quel numero di persone, quindi 7/10 di media non vuol dire fare il 70%, vuol semplicemente dire che loro stabiliscono dopo aver corretto una classifica e dei punteggi in modo tale da ammettere quante persone vogliano. Perché sennò si rischierebbero anni (e penso che questo sia tra quelli) in cui 20 persone non hanno fatto 9 problemi su 12 perfetti!
Eh anche io pensavo così, prima ho smanettato e ho trovato questa cosa:
Art. 6 dell'iscrizione ha scritto:..."Sono ammessi alle prove orali i candidati che, nelle prove scritte, conseguono una media di almeno settanta punti su cento."
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"