EGMO 2024

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
ArnoldCat
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 nov 2018, 00:05

EGMO 2024

Messaggio da ArnoldCat »

Ed eccoci, con opportuno ritardo (sarà colpa solo del wifi antidiluviano?), ad annunciare le EGMO di quest'anno nella mitica Georgia (Tskaltubo, dall'11 al 17 aprile)!
La squadra si compone di:

ITA1 Barbara Catino
ITA2 Giulia Comini
ITA3 Matilde Iannaccone
ITA4 Sofia Mayo

Ad accompagnare l'equipe alla ricerca del vello d'oro (e chissà che non trovino altri preziosi metalli per la via), ci sono
Leader: Francesca Rizzo
Observer [A]: Sabrina Botticchio
Deputy: Veronica Sacchi

Il viaggio é stato lungo e complesso, ma le cronache che seguiranno potrebbero gettare luce su molti eventi già leggendari.
Prosciutto
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mag 2023, 14:00

Re: EGMO 2024

Messaggio da Prosciutto »

Gentili colleghi, ecco per voi la prima puntata dell’EGMO diario 2024, scritto alle tre del pomeriggio (ora locale) dalla stanza 420 del rinomato hotel plaza di tskaltubo, speriamo possa soddisfare le vostre curiosità.

Giorno -1
Giornata concitata quella di ITA3, che insieme a ITA7 si reca alla stazione di Pisa alle 11:15. Durante un attimo di distrazione di ITA3 la squadra di fisica del suo liceo osa dire che questa dovrà dedicarsi all’aristotelica materia l’anno successivo (blasfemia). Il viaggio prosegue senza troppi intoppi fino alla stazione di Milano Centrale, dove tutte le ITAn con n0, 1 mod 3 e n0 mod 6 si riuniscono e attendono l’arrivo di ITA2 davanti alla nota pasticceria di Iginio Massari.

Giunta con qualche minuto di ritardo, ITA2 inizia a raccontare la storia di come il sopracitato pasticcere fosse stato presente al suo pranzo di compleanno. Nel frattempo le quattro riescono a salire sul Malpensa Express e presto sono in aeroporto. Qui approfittano per cenare, ordinando pizze che, come affermato da ITA7, “si lasciano mangiare”. Ma il tempo stringe e bisogna affrettarsi al gate.

Grate comunque all’UMI per il vitto pagato, le cinque sono consapevoli che il viaggio sarà lungo e si sono organizzate di conseguenza. ITA2 ha deciso di sfruttare la prova gratuita di youtube premium, grazie al quale scarica video di partite di pallavolo. In aereo il team attira l’attenzione di una bambina che batte il cinque a tutte le ITAn con n t.c. d(n)>1.

Grande commozione all’atterraggio ad Atene; nell’aereo rimbomba un sonoro applauso (sarà l’ultima volta in questo viaggio, in quanto nel successivo aereo non ci saranno abbastanza italiani…). Le cinque salgono sul secondo aereo da Atene a Tbilisi, e ITA 1 è costretta ad abbandonare il suo prezioso deodorante (il contenuto superava i 100 ml). Ma questa volta la stanchezza vince ITA n per qualunque n, che cadranno in un sonno profondo fino all’arrivo in georgia.

Giù con i piedi nuovamente per terra, a tbilisi ITA1 incontra una turista che le chiede in italiano da dove fosse partita; lei le risponde con sicurezza: "dall'italia". Il team viene accolto dallo staff in terra georgiana e condotto al pullman che finalmente le porterà a destinazione. Lungo il tragitto l’autista si ferma ad un supermercato, dove ITA 1 e 4 resistono alla tentazione di acquistare un panettoncino pubblicizzato come proveniente da Perugia. La durata del viaggio, che era prevista di tre ore, risulta essere di sei; l’autista, infatti, effettua consegne di contenitori di uova durante il tragitto. A tskaltubo, ITA n con n<7 si separano da ITAn con n inverso moltiplicativo di 3 mod. 10, la quale soggiorna in un diverso hotel rispetto alle contestants.

Germania, Colombia sono solo alcune delle nazioni partecipanti alle egmo quest’anno; ma una squadra in particolare accoglie con calore le italiane. Queste ultime avevano infatti già avuto occasione in precedenza di incontrare il team svizzero, nonché di condividere con questo un grande tesoro nostrano, lo sgabeo. Insieme decidono di rifocillarsi dopo il lungo viaggio, e in particolare ITA3 decide di assaggiare ogni pietanza proposta ed ogni bevanda (tra l’altro, tra queste non c’è l’acqua); nessuna la soddisfa, e il resto del team è d’accordo con lei nell’asserire che il cibo è insipido.

Grande consolazione dal triste pranzo è l’interazione con il resto dei contestants; ITA3 si ricongiunge con un’amica dal mop (tra l’altro, quando esce il mop diario?), mentre ITAn con n potenza di 2 minore di otto vengono iniziate dai team francese e spagnolo al magico gioco del mao. In seguito il team si riunisce per avventurarsi nei dintorni dell’hotel, insieme alle canadesi, irlandesi e israeliane. L’idea era inizialmente quella di avventurarsi nella caverna Tetra (calzante). Purtroppo si scopre che l’ingresso è a pagamento, ma il resto della città è anche più affascinante, tra mucche, cani randagi ed edifici abbandonati.

Giunta così l’ora di cena, le italiane si ritrovano in albergo e ITA1 si accorge di avere un koala nel cappuccio della felpa; viene informata da una ragazza del team irlandese di essere stata “koalata” . Consumata la cena, il team italiano incontra finalmente ITA5, che racconta la sua mitica vacanza in Georgia fino ad allora; le ragazze sono particolarmente impressionate dalle foto della deputy che dondola in altalena su un burrone. Purtroppo è necessario riposare dopo il viaggio, e ad ITA5 conviene affrettarsi a tornare in hotel per non dover rischiare di dormire sulla brandina che hanno portato nella sua camera come terzo letto.

Giovedì così è concluso, speriamo che abbiate seguito il diario fino a qui e ci si rivede alla prossima puntata! E adesso la domanda:


Quanto vale n, con n definito come il numero di contestants italiane che credevano che il day 1 fosse il 12?
Ultima modifica di Prosciutto il 13 apr 2024, 19:31, modificato 1 volta in totale.
fph
Site Admin
Messaggi: 3959
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: EGMO 2024

Messaggio da fph »

In bocca al lupo a tutte!
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
ArnoldCat
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 nov 2018, 00:05

Re: EGMO 2024

Messaggio da ArnoldCat »

Prosciutto ha scritto: 13 apr 2024, 19:19 Quanto vale n, con n definito come il numero di contestants italiane che credevano che il day 1 fosse il 12?
È un numero peculiare?
Mattysal
Messaggi: 255
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:54
Località: Torino
Contatta:

Re: EGMO 2024

Messaggio da Mattysal »

Prosciutto ha scritto: 13 apr 2024, 19:19 Nel frattempo le quattro riescono a salire sul Malpensa Express
Spero abbiate fatto i biglietti separati separandoli a Busto Arsizio
Prosciutto
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mag 2023, 14:00

Re: EGMO 2024

Messaggio da Prosciutto »

ArnoldCat ha scritto: 15 apr 2024, 19:39
Prosciutto ha scritto: 13 apr 2024, 19:19 Quanto vale n, con n definito come il numero di contestants italiane che credevano che il day 1 fosse il 12?
È un numero peculiare?
Sì, ed esiste un polinomio P di grado n a coefficienti reali tale che fra i numeri P(0), P(1), P(2), . . . , P(n^
2 − n) compaiono al massimo n valori
distinti.
Rispondi