un sincero parere...
-
uhm... lasciatemi dire la mia: non ascoltate MindFlyer.
allora, concordo pienamente con fph: al primo anno *non* ci sono 8 ore al giorno per studiare, e comunque mi piace assai la definizione, molto appropriata, di zoo...
insomma, trovi animali come AleX_ZeTa, specie rara e fortunatamente in via d'estinzione, trovi talpuz che girano, trovi tanta bella gente interessante, così come (bisogna ammetterlo) trovi gente *un po'* boriosa e *un po'* eccessivamente studiosa...
ma effettivamente sono pochi, direi una sparutissima minoranza.
riguardo al test... non credo che siano mai entrati asini che hanno studiato per 8 ore al giorno per 10 anni, per il test d'ammissione, così come non credo che siano entrati degli sprovveduti totali: ovvero, servono sia la preparazione sia quel "qualcosa in più".
non entra chiunque, ed effettivamente ritengo che la sns sia una scuola d'eccellenza, che tutt'ora salvaguarda i meriti.
chiudo qui il poema, liberi di commentare
allora, concordo pienamente con fph: al primo anno *non* ci sono 8 ore al giorno per studiare, e comunque mi piace assai la definizione, molto appropriata, di zoo...
insomma, trovi animali come AleX_ZeTa, specie rara e fortunatamente in via d'estinzione, trovi talpuz che girano, trovi tanta bella gente interessante, così come (bisogna ammetterlo) trovi gente *un po'* boriosa e *un po'* eccessivamente studiosa...
ma effettivamente sono pochi, direi una sparutissima minoranza.
riguardo al test... non credo che siano mai entrati asini che hanno studiato per 8 ore al giorno per 10 anni, per il test d'ammissione, così come non credo che siano entrati degli sprovveduti totali: ovvero, servono sia la preparazione sia quel "qualcosa in più".
non entra chiunque, ed effettivamente ritengo che la sns sia una scuola d'eccellenza, che tutt'ora salvaguarda i meriti.
chiudo qui il poema, liberi di commentare
-
Beh... nelle mie due settimane trascorse in Normale mi è parso che il sonno dei Normalisti sia l'ultimo dei loro problemi...fph ha scritto: E poi perché al primo anno non ci sono otto ore al giorno per studiare, a meno di rinunciare al sonno.
Nella sala computer del collegio Timpano c'è gente che gioca a Warcraft fino alle 3 di notte tutte le sere! (vero Mind?)
E non solo lì... tutto il collegio sembra rimanere sveglio durante la notte anche durante la settimana.
Questa è stata la mia impressione, poi può essere che mi sbagli, magari sono capitato in un periodo di festeggiamenti, ma non credo.
MindFlyer? Ti sarai sbagliato, forse volevi dire che gioca a Warcraft a partire dalle 3 di notte!bh3u4m ha scritto: Nella sala computer del collegio Timpano c'è gente che gioca a Warcraft fino alle 3 di notte tutte le sere! (vero Mind?)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
- Wilddiamond
Uhmmm....dilettanti! Al S.Anna le partitone in lan di Age of Empires iniziano alle 11, si interrompono verso le 2 per un giretto\panino\birretta....e ricominciano per finire verso le 6...poi c'è da ingannare il tempo fino alle 7.30, quando finalmente la mensa apre per la colazione.....fph ha scritto:MindFlyer? Ti sarai sbagliato, forse volevi dire che gioca a Warcraft a partire dalle 3 di notte!bh3u4m ha scritto: Nella sala computer del collegio Timpano c'è gente che gioca a Warcraft fino alle 3 di notte tutte le sere! (vero Mind?)
-- Io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare --
F.Guccini "Quattro stracci" 1996
F.Guccini "Quattro stracci" 1996
Uh, ma allora siete proprio bravi!Wilddiamond ha scritto:Uhmmm....dilettanti! Al S.Anna le partitone in lan di Age of Empires iniziano alle 11, si interrompono verso le 2 per un giretto\panino\birretta....e ricominciano per finire verso le 6...poi c'è da ingannare il tempo fino alle 7.30, quando finalmente la mensa apre per la colazione.....
Scommetto che nessuno di voi marmocchi si è mai fatto una tirata di 52 ore. Quindi zitti.
Uhm , ma sì, dico anch'io la mia.
Sinceramente, dalla frase "non ci sono 8 ore per studiare" ci si può anche togliere l'otto. Durante l'anno è tanto se si riesce ad arrivare in fondo seguendo tutti i corsi (io non ce l'ho fatta, ed è il secondo anno che ci provo).
Per quanto riguarda gli occhialuti passi pure...non vedo nessun motivo di demerito nel portare gli occhiali.
Sinceramente, è vero, in quel di pisa si trova l'inverosimile ... è un bestiario vario (e, a volte vien da dirlo, avariato); in quanto al comunisti, probabilmente è mediamente vero, visto che è la tendenza media in Italia e non solo in Normale.
Poi, il fatto di essere ben lontani da casa lascia aperte parecchie porte, inoltre in normale ci sono alcuni loschi figuri che hanno la tendenza a convincere il maggior numero di persone ad uscire a bere e tirar mattino ... (chissà chi??).
Quindi, la secchionaggine si può escludere, se non per alcuni isolati casi di brave persone diligenti e coscenziose.
Per il resto, non è così difficile spassarsela tutto l'anno e tirare a giugno i remi in barca .... (per ora mi è andata bene, vediamo quest'anno).
Infine, se dovete studiare otto ore al giorno per prepararvi all'ammissione, beh, evitatevi una vita d'inferno e magari delle delusioni.
Sinceramente, dalla frase "non ci sono 8 ore per studiare" ci si può anche togliere l'otto. Durante l'anno è tanto se si riesce ad arrivare in fondo seguendo tutti i corsi (io non ce l'ho fatta, ed è il secondo anno che ci provo).
Per quanto riguarda gli occhialuti passi pure...non vedo nessun motivo di demerito nel portare gli occhiali.
Sinceramente, è vero, in quel di pisa si trova l'inverosimile ... è un bestiario vario (e, a volte vien da dirlo, avariato); in quanto al comunisti, probabilmente è mediamente vero, visto che è la tendenza media in Italia e non solo in Normale.
Poi, il fatto di essere ben lontani da casa lascia aperte parecchie porte, inoltre in normale ci sono alcuni loschi figuri che hanno la tendenza a convincere il maggior numero di persone ad uscire a bere e tirar mattino ... (chissà chi??).
Quindi, la secchionaggine si può escludere, se non per alcuni isolati casi di brave persone diligenti e coscenziose.
Per il resto, non è così difficile spassarsela tutto l'anno e tirare a giugno i remi in barca .... (per ora mi è andata bene, vediamo quest'anno).
Infine, se dovete studiare otto ore al giorno per prepararvi all'ammissione, beh, evitatevi una vita d'inferno e magari delle delusioni.