Nickname,chi era costui?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.

Qual'é il nick più bello?

ReKaio
5
6%
MindFlyer
29
33%
publiosulpicio
3
3%
psion_metacreativo
7
8%
ubermensch
3
3%
enomis_costa88
3
3%
matthewtrager
3
3%
Franchifis
0
Nessun voto
phi
13
15%
carro bestiame
13
15%
peppeporc
0
Nessun voto
sgiangrag
1
1%
Oblomov
2
2%
Poliwhirl
5
6%
 
Voti totali: 87

Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Nickname,chi era costui?

Messaggio da Oblomov »

...ma Carneade,naturalmente! :P
L'abbondanza di nick assurdi nel sito mi ha spinto a creare un nuovo topic per parlarne.Chiunque può scrivere il significato del suo nick e perché ha deciso per quel nome.A me sembra un'iniziativa interessante,spero che siate d'accordo e soprattutto che partecipiate in massa.Chi ha un nick particolarmente oscuro é assai ricercato.
Domani spiegherò il mio nick,ma prima voglio vedere se qualcuno partecipa.
Ah,dimenticavo:ho allegato un sondaggio(é difficile non notarlo) a questo topic.Votate numerosi!
Ciao!
P.S.E ora non venitemi a dire che ho dimenticato "il nick più bello del forum" o a lamentarvi per l'assenza del vostro.Io ho scritto quelli che mi piacevano di più,cercando di non fare un sondaggio di mezza pagina.Se volete esprimere la vostra opinione ma non é tra le opzioni del forum basta scrivere.
P.P.S. Spero che i nomi siano scritti giusti.
P.P.P.S. Esiste su questo forum la famosa "questione morale"?Vorrei ricordare a tutti che é assai scorretto votare per sé stessi.Io voterò per psion metacreativo(anche perché credo che il suo nome sia effettivamente il migliore);invito tutti alla sportività.
P.P.P.P.S.Spero altresì che questa sia la sezione del forum più adatta.
P.P.P.P.P.S.Votate per me!
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Vorrei solo far notare che per il nick di matthewtrager (che si chiama Matthew Trager) c'è da ringraziare il Signore e la Signora Trager per essersi sposati e aver chiamato il figlio Matthew (oltre ad avergli passato poca fantasia per i nick).
Avatar utente
peppeporc
Messaggi: 100
Iscritto il: 07 mar 2005, 17:20

Messaggio da peppeporc »

Quando spiegherò il perché del mio nick, non ti parrà poi così "strano"... :roll:

Ebbene, è semplicemente l'accostamente di Peppe e Porcelluzzi (quest'utlimo accorciato per comodità e poi Peppe da Giuseppe) che sono nome e cognome del sottoscritto :wink:




Ubi dubium, ibi libertas.
Leandro
Messaggi: 130
Iscritto il: 02 nov 2005, 20:55

Messaggio da Leandro »

" Canto la storia di Leandro e d'Ero,
Su cui son tanti secoli passati,
Amorosa così, che nel pensiero
Ritornerà de'tempi ancor non nati,
Eterna come il duol, come il mistero
D'amore che ne fa mesti e beati,
Fiore di poësia, tenero fiore
Che, irrorato di lagrime, non muore. "
[Opera in tre quadri di Luigi Mancinelli
su libretto di Tobia Gorrio,anagramma di
Arrigo Boito]
Leandro
pirignao
Messaggi: 83
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Torino

Messaggio da pirignao »

...il mio lo usava mio fratello su un altro sito e quando mi sono iscritto mi è mancata la fantasia.
Chiaramente mi riservo di scaricare la colpa su di lui nel caso in cui qualche pirignao dica o faccia cose non furbe, cosa che peraltro accade regolarmente per merito del sottoscritto.
stellacometa2003
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 dic 2005, 21:58
Località: Palermo

Messaggio da stellacometa2003 »

Il mio nick deriva dal fatto che mi affascinano le costellazioni e in generale tutto l'universo! Il "2003" perchè è stato l'anno in cui per la prima volta ho avuto un indirizzo di posta elettronica tutto per me!!
Avatar utente
thematrix
Messaggi: 465
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Quartu S.E. (CA)

Messaggio da thematrix »

Il mio ha una storia abbastanza demenziale...
Mi sono iscritto nel lontano 2002(wow,ricordo anche la data,il 6 Maggio!! 8) 8) ).Al momento dell'iscrizione,però,dovevo scegliere un nick...non riuscivo a sceglierne uno,così ho messo la prima cosa che veniva in mente:un documento di testo demenziale e assolutamente privo di senso,però a suo modo simpatico,che stavo scrivendo poco tempo prima.Il titolo era The Matrix(caratteri verdi su sfondo nero :P ),da cui il nick...
Sunshine or rain, it's all the same, life isn't gray
oh Mary-Lou.

(Mary-Lou --- Sonata Arctica)
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Perdinci!Da quando faccio parte del forum,questo é sicuramente tra i miei messaggi più riusciti:sei messaggi in neanche una giornata,e anche molto interessanti!
E ora come promesso,vi debbo proprio parlare di Oblomov...
E' tratto dal più famoso romanzo(del 1859;mi giunge vose che ne sia stato tratto un film nel '79,ovviamente del nostro secolo) di Ivan Aleksandrovic Goncharov,e non di Gogol come avevo pensato per molto tempo.Preciso che il romanzo non l'ho letto,me ne ha parlato una zia di vasta cultura
Oblomov é un proprietario terriero russo,che vive di una discreta rendita senza dover lavorare.E in effetti Oblomov non fa proprio nulla:é totalmente passivo ed inerte,"rinuncia ad ogni forma di lotta" e passa le sue giornate su un divano(per me il posto più bello del mondo) a fantasticare,a sognare e a dormire.
E' un idealista,ma é anche profodamente fatalista o contemplativo,a seconda del modo di vederlo:si può trovare in lui un esempio di tranquillità o di quieto vivere o di apatia fine a sé stessa.
Quando mi é stato descritto l'ho subito trovato calzante e adatto alla mia personalità di sognatore a tempo pieno e di pigro a tempo perso(taaanto tempo...il tempo é fatto per essere lasciato andare),di esperto di "divaning"(complessa disciplina sportiva che consta nel divanismo acrobatico o se preferite nello svacco totale),insomma un altro me.Naturale che quindi il nuovo nome,Oblomov, sia stato subito il prescelto.
Che dire?Grazie dei messaggi(si attendono altri voti e altri nickname)e a presto!
Alé popolo!
Ciao!
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Oh,cielo!Mi accorgo solo ora che il mio nome non c'é!Ho già votato e non so se riceverei molti voti,ma mi piacerebbe inserirlo lo stesso.Come posso fare(considerando che andare su Modifica Messaggio non funziona)?
Aiuto!
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Oblomov ha scritto:Oh,cielo!Mi accorgo solo ora che il mio nome non c'é!Ho già votato e non so se riceverei molti voti,ma mi piacerebbe inserirlo lo stesso.Come posso fare(considerando che andare su Modifica Messaggio non funziona)?
Aiuto!
Ecco fatto. :wink:
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Grande Mind,grazie!
Noto che per ora sei tu in vantaggio.E a te come é venuto in mente MindFlyer?
Si attendono spiegazioni da o su:
HiTLeuLeR,Info,publiosulpicio,psion_metacreativo,ReKaio,fph,bh3u4m,sprmnt21,
dimpim,mattilgale,hexen,Mathomico,Offidani,Desko,Frengo(qualcosa a che fare con "l'anarchico fugge'" di Antonio Albanese?),Singollo,Franchifis,__Cu_Jo__,mitchan88,
sgiangrag e berserker(so cosa sono i berserker,vediamo chi indovina...) e su tutto il forum...scrivete,scrivete,scrivete!
Saluti da San Pietroburgo!
Ob
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
Singollo
Messaggi: 122
Iscritto il: 26 feb 2005, 10:59

Messaggio da Singollo »

Allora, il nick "Singollo" l'ho preso in prestito dal libro "Il Silmarillion" di Tolkien. Semplicemente, dovrebbe essere il nome, tradotto nella lingua degli uomini, del nome elfico Thingol.

Comunque, Oblomov, potrei partecipare alle olimpiadi di "divaning", ma vincerei a mani basse... :wink: :lol:

Ciao.
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Dell'origine del mio nick ho già straparlato altrove, ma siccome siamo in topic mi ripeto...
Originariamente in questo forum ero Antimateria (dal 2001 e per circa 3 anni), mentre su IRC usavo il nick MindFlyer. Dopodiché, siccome troppo spesso capitavano situazioni abbastanza imbarazzanti in cui in chat mi si chiamava Anti, sul forum Mind, e nella vita reale a volte Anti e a volte Mind (ebbene sì...), ho deciso di attuare l'unificazione dei nick, sopprimendone uno dei due. E poiché all'epoca non potevo usare nick di 11 caratteri su IRC, ho optato per chiamarmi MindFlyer anche sul forum. E questa è l'origine del mio account.
L'origine del nick è praticamente palese per chi gioca a D&D... mentre chi non ci gioca (come me) deve sapere che esiste una specie di mostro tentacolare con poteri psionici chiamato Mindflayer (con la "a", esatto), di cui mi è giunta notizia tramite una recensione del 1991 che per un errore di stampa lo chiamava Mindflyer. Siccome il nome mi piaceva, e soprattutto mi piaceva citare D&D, l'ho scelto come nick. Solo più tardi ho scoperto la verità, ovvero che mancava una "a"... Ma siccome il gioco di parole tra il mostro di D&D e la "mente che vola" faceva molto figo 8), mentre citare banalmente D&D faceva solo nerd :?, ho deciso di tenerlo così.
E questo è tutto, direi. :)
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Quanto a HeXen, non credo vi possano essere equivoci: trattasi di first-person shooter (uno di quei giochini alla Quake, per intenderci) nato come seguito di Heretic, e che usava ancora un motore pesantemente basato su quello di DooM. Sviluppato dalla Raven Software e pubblicato dalla Id Software nel 1995, condivideva l'ambientazione fantasy di Heretic, in cui un personaggio a scelta tra guerriero, chierico e mago aveva il solito gravoso compito di salvare il mondo dalla minaccia del cattivone di turno, nella fattispecie Korax, il secondo dei 3 serpent rider. Per la cronaca, il primo viene ucciso in Heretic, il terzo in HeXen 2. Il codice sorgente di HeXen è stato rilasciato sotto la GPL dalla Raven Software nel 1999 (così come quello di Wolfenstein 3D, DooM, Heretic, i vari Quake, etc), ed ha permesso di convertirlo per Linux e di aggiungere il supporto per l'accelerazione 3D hardware.
Spero sia tutto chiaro.
Ah, sembra anche che "hexen" significhi "streghe" in tedesco...
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Ah, già, HeXeN ed Heretic... che bei tempi. :)

Sul mio nick, a dire il vero, non c'è molto da dire. L'ho scelto circa 3 anni fa, quando cioè ho cominciato ad usare internet con una certa frequenza, visitando forum, chat e cose simili. Mi serviva un nick semplice, corto e possibilmente non serio. Copiare il nome di qualche gioco/personaggio/fumetto/ecc non mi sembrava molto bello, per cui mi sono messo ad assemblare un po' di lettere a caso e... voilà, dimpim. :)

P.S. L'unico Berserker che conosco è il modellino 3d che fa da demo al nuovo UnrealEngine 3... Poi c'è un mio amico che fa collezione di un fumetto chiamato Berserk, ma onestamente non so se c'entri qualcosa...
Rispondi