Risultati TotoImo2006

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Risultati TotoImo2006

Messaggio da HarryPotter »

Sono ormai ufficiali i risultati del Pre-Imo 2006 che hanno determinato la formazione che difenderà i nostri colori a Lubiana questa estate.

Un augurio speciale da parte mia a Enzo, Francesco, Maria, Simone, Valerio ed Elia. Forza amici!

Con questo messaggio diventano ufficiali anche i risultati del TotoImo2006, tradizionale scommessa che si tiene ogni anno nei giorni prima della gara.

Ogni partecipante ha espresso la sua probabile formazione tipo (6 preferenze) più un componente jolly detto "riserva", particolarmente importante ai fini della classifica come vedremo in seguito. Da tradizione non ci si può votare, ma al massimo mettersi come riserva.

Ogni componente azzeccato vale 1 punto. Se la riserva entra a far parte dell'Imo-team allora fornisce un + 1 a parte, proprio come per il SuperEnalotto.

In caso di parità di punteggio, come concordato, vince il partecipante che ha scelto la riserva che ha ottenuto il miglior punteggio nella graduatoria del PreImo.
In caso di ulteriore parità, farà da discriminante il punteggio dello stesso scommettitore al PreImo. Se infine sussiste ancora una situazione di equilibrio, si fanno preferenze di sesso (W le donne) o di ordine alfabetico.

Da segnalare che quest'anno non c'è stato alcun 6 o 5 + 1 (il cospicuo jackpot di un milione di dollari resta nelle mie mani), ma d'altra parte neanche uno 0 (grazie all'usuale ritornello "Di Marino, Colombo, Cavazzani" sciorinato da numerosi partecipanti).


Il premio per il primo classificato è, come dire, molto... sensuale. Si tratta infatti di un bacio che il fortunato vincitore riceverà da parte di una delle ragazze del PreImo a sua scelta (non però Maria che si è rifiutata).

Nella classifica sono identificati i partecipanti, dal primo all'ultimo, per Cognome, [nick] e chi più ne ha più ne metta (il simbolo # indica partecipante al PreImo, il simbolo @ Normalista o ex). Tra parentesi sono indicate le riserve scelte dai detti concorrenti.

Ma bando alle ciance e onore al vincitore con il punteggio di 5 (riserva Bianchi) che è (rullo di tamburi):

#FEDERICO LO BIANCO [Rigor Mortis]

Seguono:

Punti 5:

#Daluiso (ris. Bianchi)
#Recanatesi [reca11235] (ris. Bianchi)
#Fogari [edriv] (ris. Bianchi)
@Morandin [teppic] (ris. Bianchi)
#Di Provvido [Serrano] (ris. Conti)
#Trager [matthewtrager] (ris. Conti)
@Attanasio [Steatt] (ris. Conti)
@Talpo [talpuz] (ris. Conti)
#Romeo [Mathomico] (ris. Galeotti)
#Notarstefano [Azarus] (ris. Galeotti)
#Bianchi [HarryPotter] (ris. Trager)
#Galeotti [mattilgale] (ris. Trager)
@Guadagni [Oscar] (ris. Trager)
@Mongodi [EvaristeG] (ris. Trager)
@Sisto [ale86] (ris. Fogari)
@Sarti (ris. Galliani)
#Conti [JackSparrow] (ris. Notarstefano)
#Lombardo [darkcrystal] (ris. Notarstefano)
#De Capua [Decan] (ris. Notarstefano)
Caraceni [phi] (ris. Notarstefano)

Punti 4 + 1:
@Poloni [fph] (ris. Gobbino)
#Di Marino [Simo_the_Wolf] (ris. Di Marino)
#Cavazzani [frengo] (ris. Cavazzani)
#Colombo [leblanc] (ris. Colombo)
#Sanna [Endorendil] (ris. Melani)
#Galliani [davigall] (ris. Melani)
Savino [aurora90] (ris. Melani)
@Lilliu [Thematrix] (ris. Santi)

Punti 4:
@Tamburrino [Alex85] (ris. Conti)
#Melani [what] (ris. Trager)
#Santi [Boll] (ris. Trager)
@Maserati [Masso] (ris. Trager)
@Scarascia [Mario86x] (ris. Notarstefano)

Punti 3 + 1:
@Biasini [Biagio] (ris. Santi)
@Barbieri [lb] (ris. Busseti)

Punti 3:
#Kuzmin (ris. Galeotti)
@Hjalmar [crazydiamond85] (ris. non data)

Punti 1 + 1:
@Villa [lordgauss] (ris. Morandin)

Punti 0 + 1:
#Busseti [Melkor M.] (ris. Busseti)

Spiace che i più coraggiosi nei due estremi (Lo Bianco e Busseti), non abbiano fatto nei loro campi l'anplein :D (già peccato... :evil: )



P.S. Questa è stata la mia ultima gara delle Olimat: vorrei ringraziare voi tutti che mi avete accompagnato per questa avventura di 5 anni. Ho iniziato come un bambino svezzato dalle medie che si dilettava con il 7X8, ho finito a spiegare i moltiplicatori di Lagrange. Ma soprattutto grazie a tutte le persone che ho incontrato per le Olimpiadi: primi fra tutti boss e correttori persone straordinarie, autentici luminari, che per amor della gente e della matematica, mettono a disposizione, praticamente gratuitamente, un mare del loro tempo libero.
E poi tutti quelli che ho incontrato a far le gare con me e qui la lista sarebbe enorme.

Come in tutti gli ambienti ci sono pazzi e fanatici :wink: , ma ho trovato tantissime persone UMANAMENTE fantastiche che con la loro presenza e il loro aiuto, mi hanno aiutato a essere migliore nella matematica, e soprattutto nella vita. Senza di voi sarei un'altra persona.

Questo non vuole e non deve essere un addio, ma un ringraziamento per tutto quello che avete fatto:

GRAZIE DI CUORE!!!
Ultima modifica di HarryPotter il 06 giu 2006, 14:12, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

Sono commosso... :cry: :cry: :cry: :roll: :roll: :roll:

Grande Cla, come simpatia sarai sempre er mejo nella storia delle OliMat!

P.S. Un applauso al Villa che sparando totalmente a caso sei persone che stavano mangiando nei suoi pressi e non conosceva ha comunque beccato un IMOboy :P
"Ma devo prendere una n-upla qualsiasi o una n-upla arbitraria?" (Lui)
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Claudio Filippo Bianchi: l'uomo di Cesenatico 2006.

Messaggio da Poliwhirl »

Avevo intenzione di aprire un post apparte, ma dato che se ne presenta qui l'occasione...

Cesenatico è stata un'esperienza fantastica, la più bella della mia vita, sebbene vi abbia partecipato solo una volta, non dimenticherò mai le persone lì conosciute... persone fantastiche da molteplici punti di vista, in primo luogo umanamente, ma anche culturalmente e intellettualmente. Tra le persone conosciute c'era un ragazzo fantastico, dotato di una simpatia unica, che con la sua energia inarrestabile ha animato tutte le nostre mattinate, i nostri pomeriggi, le nostre serate e le nostre nottate (bé sì, si dormiva poco :o ); non lo conoscevo prima del 4 maggio e mi sono bastati pochi giorni della sua presenza per spingermi a usare queste parole così positive nella sua descrizione. Immagino che anche al preIMO, per chi c'è stato, abbiate potuto assoporare la sua simpatia. Ora lui è l'ITA7, e senza levare nulla agli altri, mi sento di dire che se le meritava in pieno le IMO; i posti purtroppo sono solo 6, ma una giornata sfortunata, non cancella le sue straordinarie capacità anche intellettuali.
Ad ogni modo la sua simpatia resta unica e inimitabile; se ci fosse una medaglia alla personalità più brillante, questa l'avrebbe sicuramente vinta lui; per questo mi sento di proclamare:
CLAUDIO FILIPPO BIANCHI: LA PERSONALITA' PIU' BRILLANTE DI CESENATICO 2006!!!

Grazie Claudio per i momenti stupendi che ci hai fatto vivere!!!

Bye,
#Poliwhirl#
Avatar utente
Decan
Messaggi: 48
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: San Martino Valle Caudina (AV)
Contatta:

Messaggio da Decan »

Avrei in mente un candidato per la maglia nera della simpatia... ciao Tovarish! :lol:
"I' vo gridando: pace, pace, pace!" (F. Petrarca)
Presidente dell'EATO
Membro della Lega anti-Mickey Mouse 2
Rispondi