Olimpiadi della fisica

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
alek91
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 14:50
Località: Zena!!

Olimpiadi della fisica

Messaggio da alek91 »

Qualcuno sa quand'è la fase di istituto?? :?:
ONLY FREERIDE
Visit my website: [b][url=http://www.webcamalpi.com]WebcamAlpi[/url][/b] -- tutte le webcam dell'arco alpino!!
String
Messaggi: 225
Iscritto il: 01 giu 2008, 17:21

Messaggio da String »

E' l'11 dicembre. Puoi trovare le date delle gare su questo sito al link "Calendario"
http://www.cadnet.marche.it/olifis/oliframe.htm
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Vedete un po' di vincere un oro in Messico, finalmente...
Avatar utente
alek91
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 14:50
Località: Zena!!

Messaggio da alek91 »

String ha scritto:E' l'11 dicembre. Puoi trovare le date delle gare su questo sito al link "Calendario"
http://www.cadnet.marche.it/olifis/oliframe.htm
Grassie 1000!!! :D
ONLY FREERIDE
Visit my website: [b][url=http://www.webcamalpi.com]WebcamAlpi[/url][/b] -- tutte le webcam dell'arco alpino!!
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

quest'anno partecipo per la prima volta, visto che ho iniziato fisica l'anno scorso e quando c'erano le olimpiadi avevo fatto appena la notazione esponenziale xD

non che quest'anno sia messo meglio....abbiamo finito adesso le onde >_>

saranno mazzate, ma le faccio tanto per vedere come sono...al limite il prossimo anno punto a migliorarmi :?
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

Francutio ha scritto:quest'anno partecipo per la prima volta, visto che ho iniziato fisica l'anno scorso e quando c'erano le olimpiadi avevo fatto appena la notazione esponenziale xD

non che quest'anno sia messo meglio....abbiamo finito adesso le onde >_>

saranno mazzate, ma le faccio tanto per vedere come sono...al limite il prossimo anno punto a migliorarmi :?
Io l'anno scorso mi trovavo nella stessa situazione (solo che ero arrivato ai principi della termodinamica); pensavo pure io di prendere mazzate, ma risolvendo i problemi di meccanica mi sono aggiudicato il passaggio alle regionali.
همؤهثمخ سفثممشفخ سخحقش يه ةثز
CoNVeRGe.
Messaggi: 98
Iscritto il: 22 ott 2008, 18:51

Messaggio da CoNVeRGe. »

io l'anno scorso ho fatto primo nella mia scuola con un centinaio di punti e con gli argomenti fino alla gravitazione..

pensate al livello scandaloso della mia scuola :?
Jack Luminous
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 nov 2008, 20:57

Messaggio da Jack Luminous »

temo di doverle saltare a causa di un compito in classe d'inglese :cry:
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Jack Luminous ha scritto:temo di doverle saltare a causa di un compito in classe d'inglese :cry:
perchè non te lo fqai spostare? Altrimenti , se preferisci fisica a inglese, lo puoi tranquillamente disertare :twisted:
elendil
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2008, 16:18
Località: Provincia di Pistoia

Messaggio da elendil »

CoNVeRGe. ha scritto:io l'anno scorso ho fatto primo nella mia scuola con un centinaio di punti e con gli argomenti fino alla gravitazione..

pensate al livello scandaloso della mia scuola :?
Io sono poco più avanti alla gravitazione e quest'anno farò le olifis per la prima volta...
Spero di emularti CoNVeRGe!
Jack Luminous
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 nov 2008, 20:57

Messaggio da Jack Luminous »

fisicorel ha scritto: perchè non te lo fqai spostare? Altrimenti , se preferisci fisica a inglese, lo puoi tranquillamente disertare :twisted:
perchè non me lo sposterà MAI :cry:
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

CoNVeRGe. ha scritto:io l'anno scorso ho fatto primo nella mia scuola con un centinaio di punti e con gli argomenti fino alla gravitazione..

pensate al livello scandaloso della mia scuola :?
Io l'anno scorso ho fatto sui 120, ma nella mia scuola si passava con qualcosa come 150 punti :shock:
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Jack Luminous ha scritto:
fisicorel ha scritto: perchè non te lo fqai spostare? Altrimenti , se preferisci fisica a inglese, lo puoi tranquillamente disertare :twisted:
perchè non me lo sposterà MAI :cry:
Sinceramente per me quello che sto per dire valeva solo per matematica perche' con la fisica non avevo un buon rapporto e mi sono sempre fermato alle regionali :D... un voto in meno si puo' recuperare, un olimpiade no.
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Gatto ha scritto:
Jack Luminous ha scritto:
fisicorel ha scritto: perchè non te lo fqai spostare? Altrimenti , se preferisci fisica a inglese, lo puoi tranquillamente disertare :twisted:
perchè non me lo sposterà MAI :cry:
Sinceramente per me quello che sto per dire valeva solo per matematica perche' con la fisica non avevo un buon rapporto e mi sono sempre fermato alle regionali :D... un voto in meno si puo' recuperare, un olimpiade no.
Parole sante! :wink:
e certamente la cosa vale sia per fisica che per mate
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

fatta a casa la prova dell'anno scorso....98 punti xD

confrontati con quelli di altre scuole probabilmente appare ridicolo però nella mia scuola l'anno scorso con quel punteggio si passava :?

il livello era molto basso xD il primo aveva fatto qualcosa come 120 punti, mentre il quinto (l'ultimo che passava) circa 80 :?


mah....vedrò poi l'11 come va....certo che solo a leggere i testi mi spavento xD


mi mancano un sacco di argomenti xD
Rispondi