Si può cadere ancora più in basso...

Barzellette a sfondo matematico e non, aneddoti e amenità varie.
Rispondi
Avatar utente
Reginald
Messaggi: 137
Iscritto il: 24 gen 2009, 15:52
Località: Trento

Si può cadere ancora più in basso...

Messaggio da Reginald »

La prima fa comprendere il livello di cultura in trentino:
1)Il mese scorso stavo andando in città e sento una signora che fa alla sua amica:"la settimana scorsa è venuta tantissima neve!!"
l'amica:"quanta?!..mezzo merto?" la prima
"NOOO!!Ma sei matta...saranno stati....50 centimetri.."

2)la mia prof di matematica l'anno scorso in gita sperando di far ridere:
Il cibo preferito dei matematici: il pane integrale!!HAHAHA...(ha riso solo lei)...

3)un fisico è rinchiuso in una camera per tutta la vita e deve fare il suo lavoro: ha bisogno di un foglio di carta, una matita, una gomma, un cestino per buttare via i fogli su cui ha sbagliato, e un acceleratore di particelle..Un matematico si accontenta di meno: un foglio di carta,una matita,una gomma ed un bidone..Un filosofo si accontenta di ancor meno:una matita e un foglio di carta. :twisted:
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Re: Si può cadere ancora più in basso...

Messaggio da Haile »

Reginald ha scritto:La prima fa comprendere il livello di cultura in trentino:
1)Il mese scorso stavo andando in città e sento una signora che fa alla sua amica:"la settimana scorsa è venuta tantissima neve!!"
l'amica:"quanta?!..mezzo merto?" la prima
"NOOO!!Ma sei matta...saranno stati....50 centimetri.."

2)la mia prof di matematica l'anno scorso in gita sperando di far ridere:
Il cibo preferito dei matematici: il pane integrale!!HAHAHA...(ha riso solo lei)...

3)un fisico è rinchiuso in una camera per tutta la vita e deve fare il suo lavoro: ha bisogno di un foglio di carta, una matita, una gomma, un cestino per buttare via i fogli su cui ha sbagliato, e un acceleratore di particelle..Un matematico si accontenta di meno: un foglio di carta,una matita,una gomma ed un bidone..Un filosofo si accontenta di ancor meno:una matita e un foglio di carta. :twisted:
Bella la 3 :twisted:
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Marta Venturi
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 mar 2009, 19:02

Messaggio da Marta Venturi »

non ho capito la 3... qualcuno me la spiega? :oops:
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Vuol dire che i filosofi possono proferire tutto e il contrario di tutto, e va sempre bene, sostanzialmente.

Btw, a me è successo veramente di andare in un ristorante, chiedere alla cameriera mezzo litro di vino e sentirmi dire "mezzo litro sarebbero 50 centilitri?". :shock:
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
ndp15
Messaggi: 598
Iscritto il: 18 gen 2007, 19:01

Messaggio da ndp15 »

Per capire tutto sulla filosofia consiglio questo. :)
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Mi sa che Marx aveva ragione. :?
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

bellissimo video, c'è anche in italiano
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Rispondi