A proposito di nostalgici...

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Avatar utente
Flavio5x
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 mag 2006, 11:04
Località: Mestre

A proposito di nostalgici...

Messaggio da Flavio5x »

Leggo che questo forum sarebbe per i liceali, ma ci bazzicano anche universitari nostalgici del liceo e delle olimpiadi.
Cosa dovrei dire io, allora, che sono il nonno dei nostalgici! Sono un vecchio ragazzo talmente stagionato (quasi alla pensione!) che se mi obbligassero a scegliere di cosa avere nostalgia sarei nell'imbarazzo più assoluto.
Mi sono iscritto l'altro ieri e sono molto contento perché ho inserito un topic nella sezione di fisica che ad oggi ha riscosso 33 interventi e oltre 340 visite :D . Ciò mi consola abbastanza anche se, come comprenderete, mi ritengo un po' troppo arrugginito per poter competere con i migliori :( . Però dopo questa prima prova mi rendo anche conto che un piccolo ruolo me lo posso ritagliare.
Infatti, siccome della fisica mi attira particolarmente l'aspetto didattico, spero di poter essere utile soprattutto ai liceali per risolvere qualche dubbio, per rispondere a qualche loro quesito (in questi due giorni è già successo, e ne sono contento).
E concludo facendo i miei più vivi complimenti agli organizzatori di questo bel forum e a tutti i suoi entusiasti partecipanti :!: .
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Ciao. Benvenuto!!
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Idem, benvenuto!
Ricorda che questo forum si occupa di fisica solo marginalmente (leggi: perché c'è gente che non sa dove altro postare i problemi di fisica). Se vorrai partecipare anche ai thread di matematica, considerati doppiamente benvenuto!
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Benvenuto!
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Avatar utente
Gauss_87
Messaggi: 294
Iscritto il: 21 gen 2006, 17:20
Località: Pisa

Messaggio da Gauss_87 »

Benvenuto!
ankio sono un liceale ma abbastanza stagionato, l'anno prossimo sarò universitario e allora mi sa ke ankio avrò nostalgia di olimpiadi, giornalino della matematica ecc... :cry:
ma su col morale, le scienze esatte sono la nostra passione!!! :lol:
Considerate la vostra semenza: fatte non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Rispondi