Info su Roma-Olimpiadi

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
Goldrake
Messaggi: 160
Iscritto il: 12 set 2007, 10:57

Info su Roma-Olimpiadi

Messaggio da Goldrake »

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un'informazione: sono di Roma e vorrei sapere se le università romane in qualche modo offrono delle lezioni, dei corsi, agli studenti interessati alla tipologia di problemi delle olimpiadi.
Guardando nel forum ho letto che a Roma1 (La Sapienza) si organizzano alcuni incontri, se non sbaglio limitati ai convocati a Cesenatico.
Quello che chiedo è: ci sono altre iniziative di questo tipo aperte a tutti? Anche nelle altre due università, intendo.
Conoscete eventualmente un altro luogo, magari liceo, dove si può usufruire di un servizio simile?

Un'altra cosa.
Guardando questo link http://www.mat.uniroma1.it/didattica.ne ... limpo.html
ho notato che c'è la possibilità di partecipare alla gare con una propria squadra.
Dato che non sono molto informato di quest'evento, potete dirmi come funziona in grandi linee? La squadra immagino che bisogna formarsela da soli, giusto?
In ultimo: la gara individuale ho letto che è riservata ad alcuni componenti della gara a squadre: non esistono altre competizioni aperte a tutti, che offre l'università?

Scusate per le numerose domande (forse anche ingenue :) ), ma ne so poco a riguardo.
Grazie in anticipo, ciao a tutti.
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Non sono di roma quindi non ti so dire nulla al riguardo...però per le gare a squadre di cui parlavi credo siano le normali gare a squadre per cui non devi essere tu a formare la squadra ma la tua scuola a iscriversi e a selezionarti per essere nella squadra (in caso puoi anche fare pressioni per farla iscrivere :D )
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
Goldrake
Messaggi: 160
Iscritto il: 12 set 2007, 10:57

Messaggio da Goldrake »

Sherlock ha scritto:non devi essere tu a formare la squadra ma la tua scuola a iscriversi e a selezionarti per essere nella squadra (in caso puoi anche fare pressioni per farla iscrivere :D )
Ah allora... avoglia ad aspettare :?
Grazie comunque :)
Rispondi