Indovinello che non riesco a risolvere...

Giochini matematici elementari ma non olimpici.
Rispondi
UkikiMonkey

Indovinello che non riesco a risolvere...

Messaggio da UkikiMonkey »

Ciao,non sono sicuro che questo indovinello sia per forza matematico...Però ve lo illustro lo stesso e ringrazio in anticipo chi mi darà le proprie soluzioni...

Disegnate un rettangolo lunghezza 6 quadretti e altezza 4 quadretti...Formate poi 6 colonne e 4 righe...Nel secondo quadretto della prima riga mettete il numero 18...nel terzo quadretto della seconda riga mettete 13...nel quarto quadretto della terza riga mettete 18...nel quinto quadretto della quarta riga mettete 1...nelle caselle vuote si possono mettere tutti i numeri da 1 a 30 e si possono anche lasciare delle caselle vuote...essendoci due 18 penso che i numeri si possano pure ripetere...trovate un nesso logico o matematico per favore...ho detto tutto quello che c'era da dire a riguardo...postate pure un disegno se volete...io non l'ho fatto perchè non so come farlo... :(
UkikiMonkey

Messaggio da UkikiMonkey »

ecco il disegno...dovreste riuscire ad aprirlo...
Allegati
Cartel1.xls
(19.5 KiB) Scaricato 364 volte
Nonno Bassotto
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

Uhm... non e' molto chiaro quale sia la domanda. In ogni caso questo va in Matematica ricreativa... Ti consiglio di dare un'occhiata ai consigli su dove mettere i messaggi.
Buona navigazione
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Rispondi