consigli per pisa?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
stor
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gen 2009, 13:27
Località: Campobasso

consigli per pisa?

Messaggio da stor »

ciao...frequento il I liceo scientifico e vorrei frequentare la facoltà di fisica alla Normale ho ancora qualche anno per prepararmi e vorrei ottimizzare questo tempo.consigli?
"Due cose sole son certo siano infinite.....l'universo e la stupidità umana. Sulla prima sono ancora disposto a ritrattare."A.Einstein.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

partecipa al tutte le gare di mate e fisica che puoi ;)
frequenta il forume fatti gli es che riesci e quelli che non riesci ti leggi le sol e le cerchi di capire
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
stor
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gen 2009, 13:27
Località: Campobasso

Messaggio da stor »

non devo studiare qualcosa?in cosa consistono i test?grazie a tutti coloro che risponderanno
"Due cose sole son certo siano infinite.....l'universo e la stupidità umana. Sulla prima sono ancora disposto a ritrattare."A.Einstein.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

vengono spesso postati alcuni probl, di solito con la sigla SNS nel titolo.
Cmq assomigliano ai quesiti di cesenatico, mi pare

Non ti preoccupare: i quesiti delle gare ti richiederanno un buon studio, soprattutto quelli a livello cesenatico/stage
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Probabilmente in prima non capiresti nemmeno il testo dei quesiti di fisica dell'ammissione, e forse neanche di quelli di matematica. Ti conviene fare prima tante gare di matematica (fai tutte quelle possibili - Bocconi, Olimat, Kangourou, varie gare locali sparse per l'Italia, eccetera) e cerca di farle meglio che puoi.

Per poter fare qualcosa di fisica, prima ti servono delle cose di matematica che ancora devi imparare. Probabilmente conviene che vai avanti nel tuo programma di scuola prendendo i libri degli anni prossimi... Prima di poter iniziare a studiare un po' di fisica davvero ti ci vorrà un bel po', purtroppo.
Rispondi