Risultati 2009

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Soluzione esercizio 24

Messaggio da giumazz »

...e soprattutto notare la soluzione 42 dell'ultimo esercizio!!!! Per chi conosce la guida galattica è stato un vero tocco di classe
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Sono felice che qualcuno se ne sia accorto :mrgreen:
E notare che l'unico dato del problema è 2009!
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Bella la gara [come sempre d'altronde]
Belli i testi quasi mai contorti [Il 15 a parte ]
Bello il risultato 8) [ottavi a 30 sec dalla fine, sesti a gara finita consegnandone due giusti :lol: ]


Male gli errori scemi :evil: ma obiettivo Cese centrato cmq :lol:

Complimenti a Carrara, sempre più seperlativi. :shock:

P.S. Per coloro che non lo sapessero le quote della Fermat sono 7
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

Per il numero 17 (quello con le due monorotaie e i due treni che andavano in due versi concordi e discordi per intenderci) qualcuno mi conferma 300?
همؤهثمخ سفثممشفخ سخحقش يه ةثز
Alex90
Messaggi: 260
Iscritto il: 25 mag 2007, 13:49
Località: Perugia

Messaggio da Alex90 »

Agostino ha scritto:Per il numero 17 (quello con le due monorotaie e i due treni che andavano in due versi concordi e discordi per intenderci) qualcuno mi conferma 300?
si :wink:

Cassa ha scritto: Complimenti a Carrara, sempre più seperlativi. :shock:
Quanto hanno fatto?o meglio quanti problemi hanno risolto?
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

giumazz ha scritto:Bellaz sei del corso o dell'ariosto? Non mi ricordo chi ha finito quinto e chi sesto e il file lo recupero domani. Complimenti in entrambi i casi perchè siete stati entrambi una notevole sorpresa
Sono del liceo "Rinaldo Corso"... Grazie per i complimenti... :wink:

P.S. Mi potresti inviare la classifica finale delle scuole? L'indirizzo mail è nel profilo... Grazie mille... :wink:
Ultima modifica di Bellaz il 21 mar 2009, 15:59, modificato 1 volta in totale.
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Re: Soluzione esercizio 24

Messaggio da pak-man »

teppic ha scritto:Risultati di Parma:

1. Galilei di Verona
2. Russell di Guastalla
3. Fermi di Bologna
4. Galilei di Crema
5. Ulivi di Parma

La Coppa Hilbert viene definitivamente assegnata al Liceo Galilei di Verona, che l'ha appena vinta per la terza volta.
Olè :D :D :D
giumazz ha scritto:...e soprattutto notare la soluzione 42 dell'ultimo esercizio!!!! Per chi conosce la guida galattica è stato un vero tocco di classe
Infatti ci siamo chiesti perché nessun problema avesse come risultato 42 (il 24 non l'abbiamo fatto :roll:)...ci pareva strano! :o Fantastico, è proprio la ciliegina sulla torta
g(n)
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 ott 2007, 19:24
Località: Codroipo, il paese più anagrammato d'Italia

Messaggio da g(n) »

teppic ha scritto: E notare che l'unico dato del problema è 2009!
Infatti anche io da profano non intenditore mi sono stupito che il risultato venisse giusto giusto, pur essendo il testo semplicissimo e tuttavia non banale!
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Alex90 ha scritto:
Cassa ha scritto: Complimenti a Carrara, sempre più seperlativi. :shock:
Quanto hanno fatto?o meglio quanti problemi hanno risolto?
1500 punti circa..
Problemi 23/24 :lol:
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Allora, chiariamo bene le cose, il tema è stato chiaramente copiato dalla Disfida matematica on-line di cui abbiamo scritto i testi io e Salva90, e anche in quel caso c'era un problema (il 22) che aveva come risposta 42. Quindi direi che come minimo ci dovete i diritti d'autore :P
Marta Venturi
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 mar 2009, 19:02

Re: Soluzione esercizio 24

Messaggio da Marta Venturi »

pak-man ha scritto:
teppic ha scritto:Risultati di Parma:

1. Galilei di Verona
2. Russell di Guastalla
3. Fermi di Bologna
4. Galilei di Crema
5. Ulivi di Parma

La Coppa Hilbert viene definitivamente assegnata al Liceo Galilei di Verona, che l'ha appena vinta per la terza volta.
Olè :D :D :D
giumazz ha scritto:...e soprattutto notare la soluzione 42 dell'ultimo esercizio!!!! Per chi conosce la guida galattica è stato un vero tocco di classe
Infatti ci siamo chiesti perché nessun problema avesse come risultato 42 (il 24 non l'abbiamo fatto :roll:)...ci pareva strano! :o Fantastico, è proprio la ciliegina sulla torta
ma tu di che scuola sei?
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Messaggio da pak-man »

Galilei di Verona
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

giove ha scritto:Allora, chiariamo bene le cose, il tema è stato chiaramente copiato dalla Disfida matematica on-line di cui abbiamo scritto i testi io e Salva90, e anche in quel caso c'era un problema (il 22) che aveva come risposta 42. Quindi direi che come minimo ci dovete i diritti d'autore :P
Ti giuro che i vostri testi non li avevo nemmeno letti. Comunque l'unica cosa che si può dedurre è che il genio di Pino è almeno altrettanto buono del vostro. :wink:
Marta Venturi
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 mar 2009, 19:02

Messaggio da Marta Venturi »

pak-man ha scritto:Galilei di Verona
be' allora ci rivedremo a cesenatico... io sono del fermi (bologna) :P
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Da Torino sono passate:

1° Galileo Ferraris
2° Botta
3° Copernico
4° Cavour

Molto probabilmente passerà anche il Norberto Rosa (5°), non tramite la gara tenutasi venerdì che li ha visti fuori dalla zona qualificazione, ma grazie alla gara telematica a squadre di Milano, nella quale dopo due delle tre manche in programma (l'ultima verrà corretta a breve e la graduatoria definitiva stilata) sono in testa con un vantaggio rassicurante. :wink:
Rispondi