pre-IMO 2009

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

pre-IMO 2009

Messaggio da teppic »

Annuncio ufficialmente gli invitati allo stage pre-IMO 2009, dal 24 al 30 maggio prossimi a Pisa:

Letizia Angeli
Giovanni Barbarino
Luca Barzan
Andrea Bianchi
Fabio Bioletto
Alessio Calzona
Giovanni De Franceschi
Giacomo Del Nin
Alfonso Ferrone
Andrea Fogari
Luca Ghidelli
Matteo Ippoliti
Kirill Kuzmin
Guido Lido
Riccardo Morandin
Stefano Novello
Giovanni Paolini
Leonardo Patimo
Francesco Salvatori
Tiziano Tamanini
Pietro Vertechi

I criteri adottati dalla commissione sono stati i seguenti:

1) tutti quelli che hanno ottenuto una medaglia alle manifestazioni internazionali (IMO, RMM, BMO)
2) tutti i concorrenti che hanno avuto a Cesenatico almeno 31 punti
3) tutti i concorrenti di anno non superiore al quarto che hanno vinto la medaglia d'oro a Cesenatico
4) tutti i concorrenti di anno non superiore al terzo che: (a) hanno ottenuto a Cesenatico almeno 25 punti; (b) non hanno partecipato a stages nazionali in precedenza

A giorni riceverete la lettera ufficiale di invito con tutte le istruzioni.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Quest'anno si preannuncia uno dei preIMO più combattuti che io ricordi... che vincano i migliori (e che poi spacchino tutti alle IMO :))
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Veluca
Messaggi: 185
Iscritto il: 27 dic 2008, 01:08
Località: Chiavari (Genova)

Messaggio da Veluca »

sto rosicando come un matto, se non sbagliavo come un idiota nel 3 sarei passato ai pre-imo ... :evil:
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Complimenti a tutti quelli qualificati, anche il criterio era giusto, sono state prese le tutte e sole vere eccellenze.

[Commento personale] Spacca tutto Calzo!! Il lanfra è con te, e anche il Cassini forse..il King risulta assente :lol:
Avatar utente
auricola
Messaggi: 24
Iscritto il: 03 apr 2006, 23:38
Località: Genova Bolzaneto
Contatta:

Messaggio da auricola »

Spacca tutto Calzo!! Il lanfra è con te, e anche il Cassini forse..il King risulta assente
Grande Alessio, i quattro cassinisti tifano per te, e il preimo te lo strameriti! :)
Membro dell'EATO
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

Qui serve un toto-preimo 2009!! :D
CUCCIOLO
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Federiko ha scritto:Qui serve un toto-preimo 2009!! :D
Qui o su un altro topic? :P
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

[gufata]
Nel toto-preIMO possiamo anche metterci Federiko?
Lo sappiamo tutti che non e' in quella lista solamente perche' e' GIA' stato selezionato per le IMO. :P
[/gufata]
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

Beh, ci stiamo avvicinando molto alla birreria...Anche perché Stoppia2 (la Stoppia Gemella, sono bella e brutta copia del modello assoluto della Stoppia, anche se è difficile stabilire chi è la bella e chi la brutta!! Ciò va in piccolo perché siamo in un topic serio =D ) alias spiglerg non evita le sue assurdità! :D che strano leggere tutte quelle "r" :D
Qualcuno apre un sondaggio in birreria per il toto-preimo? (Qualcuno=Kirill, storico responsabile dei toto-qualcosa) :)
CUCCIOLO
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

ragazzi, chi c'è alla stazione di Genova? Mi hanno appena detto che incontrerò quelli di Torino...
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
Ippo_
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 mar 2007, 20:06
Località: Belluno

Messaggio da Ippo_ »

Io ho scelto un po' a malincuore di rinunciare, un po' perché non sono assolutamente al livello adatto, almeno per quanto riguarda la preparazione teorica (diciamo che la lista degli invitati mi ricorda un po' il "trova l'intruso" della settimana enigmistica xD), un po' perché ho già saltato abbastanza scuola e avrei gli esami tra un mese :P , un po' perché andrò alle IPhO ed è meglio che mi dia MOLTO da fare onde evitare figure troppo misere.
Grazie comunque dell'invito, e buon pre-IMO a tutti :wink: vinca il migliore!! (io chiaramente tifo Giove, che è un po' "sporco fisico" inside xD)
membro del fan club di mitchan88
[url=http://www.myspace.com/taumaturgi][img]http://img390.imageshack.us/img390/1001/userbarij2.png[/img][/url]
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Ippo_ ha scritto:(io chiaramente tifo Giove, che è un po' "sporco fisico" inside xD)
Dai, uno "sporco fisico" non rinuncia al preIPhO, insomma! :P

Complimenti comunque (anche se questo non è decisamente il topic adatto...) :D
Il_Russo
Messaggi: 347
Iscritto il: 16 gen 2007, 16:04
Località: Pisa

Rinunce al pre-IMO

Messaggio da Il_Russo »

Ho sentito di altre persone che hanno rinunciato (io no, dovrete sopportare le mie battute, sperate solo che avrò poca immaginazione quella settimana :twisted:). A questo punto direi di allargare gli inviti a chi ha preso almeno 29 punti a Cesenatico. Inoltre tutto ciò sconvolge il toto-IMO e l'IGO-TST, ma c'è un thread apposito in birreria per questo.
Presidente della commissione EATO per le IGO
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

beh io proprorrei di eliminare nei criteri detti da teppic la parte (b) della 4 :D
CUCCIOLO
TBPL
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 gen 2008, 23:19

Messaggio da TBPL »

Be', a questo punto ristilate la classifica mettendo un 7 d'ufficio a tutti nel primo problema e invitate in base a quella :lol:

(Oppure si può pensare di applicare il punto 1 anche sulle gare dislocate, se i risultati sono già pronti...)
Rispondi