Davide90 ha scritto:Però farlo "svuotando" il cubo in base alle proiezioni è facile, è molto più impegnativo farlo per addizione di cubi a partire da zero.
E' una buona tecnica (eccellente!), ma non funziona mica sempre... Provala nel 10°.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Si, lì ovviamente difficilmente dà buoni esiti.
Però per me il 10 è sembrato il più facile... probabilmente perchè ragionando sulle scale modali in musica si utilizza lo stesso identico procedimento di "slittare" gli accordi alla riga successiva.
Ma anche a voi nel 9 impazzisce, e non dà alcun pallino (nè giallo nè verde) anche se è corretta sia la proiezione che il numero di cubi?
"[L'universo] è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche; [...] senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto." Galileo Galilei, Il saggiatore, 1623
[tex] e^{i\theta}=\cos \theta +i \sin \theta[/tex]
Davide90 ha scritto:Si, lì ovviamente difficilmente dà buoni esiti.
Però per me il 10 è sembrato il più facile... probabilmente perchè ragionando sulle scale modali in musica si utilizza lo stesso identico procedimento di "slittare" gli accordi alla riga successiva.
Io preferisco la soluzione più "simmetrica" di inscrivere un tetraedro regolare nel cubo e tracciare i suoi spigoli...
Ma anche a voi nel 9 impazzisce, e non dà alcun pallino (nè giallo nè verde) anche se è corretta sia la proiezione che il numero di cubi?
No, ma quel programmino è crivellato da bug piuttosto evidenti, quindi non mi stupirei molto di ciò.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Nel senso che se riesci a fare quel giochino, vuol dire che sei perfettamente in grado di capire il programma di disegno senza alcun sforzo, per medie e superiori (come la maggior parte di noi, penso ).
Molti professori di disegno non sono in grado di pensare e "vedere" in tre dimensioni (compresa quella che ho avuto io XD), e al primo disegno un po' più complesso commettono degli errori nell'individuare qualche punto, che dipendono da una visualizzazione geometrica non corretta.
"[L'universo] è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche; [...] senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto." Galileo Galilei, Il saggiatore, 1623
[tex] e^{i\theta}=\cos \theta +i \sin \theta[/tex]
In ogni modo concordo in tutto e per tutto con davide90... sia sullo svuotamento (alcuni venivano solo svotando ) sia per il ragionamento musicale per il 10 (pensata la stessa cosa! XD)
A mathematician is a device for turning coffee into theorems. Paul Erdos
If equations are trains threading the landscape of numbers, then no train stops at pi.
Black holes result from God dividing the universe by zero.
Davide90 ha scritto:Molto molto bello!!
Karlosson potrà non ascoltare disegno per i prossimi 8 anni!
Però farlo "svuotando" il cubo in base alle proiezioni è facile, è molto più impegnativo farlo per addizione di cubi a partire da zero.
Adesso che ci penso,anch'io facevo la tecnica dello svuotamento;quanto al disegno,vedi l'allegato qui:è meglio che ascolti.
"Inequality happens"
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"Chissa se la fanno anche da asporto"