SkZ ha scritto:lama, ne non mettete i testi io non li posso sapere.
Dicevo solo che facilmente in problemi di posizione relativa tra le lancette un caso salta.
Nel caso di lancette allineate le 5 deficiano del loro caso, nel caso di lancette sovrapposte le 11.
volevo solo dire che ad avere gia' visto problemi simili era da rizzare le orecchie
ok claro..!
scusami,non ci avevo pensato(alla questione del testo..)
uhm...non me li ricordo tutti bene però,se vi possono interessare ricordo sicuramente:
18 ) se $ 2^{100} $ ha 31 cifre,quante ne ha $ 5^{100} $?
12) quello in questione dell'orologio
13) considero un numero NATURALE ,sottraggo 8,divido il tutto per 5 e elevo il risultato alla seconda;sommo 23 e divido il tutto per 12 e aggiungo ancora 8; il risultato è 20:che numero ho considerato all'inizio?
14)nando ha l'età di delia più la radice cubica dell'età di jacob,delia ha l'età di jacob,aumentata di 14 e della radice cubica dell'età di nando;l'età di jacob si ottiene sommando la radice cubica dell'età di nando e la radice quadrata dell'età di delia. quanti anni ha nando?
gli altri erano con disegni allegati ( e vista la mia alta capacità di farmi capire quando spiego eviterò di provare a descriverli

).
mi pare che i problemi in questione fossero circa così...in caso contrario.. correggetemi