Be', sto cubando poco, non è che abbia tanto tempo, ora. Sono più o meno sui 20", sono peggiorato. Poi sull'altro forum lo sapete tutti, io sono più che altro un collezionista. Ma è un po' OT, qua, no?
Be', sto cubando poco, non è che abbia tanto tempo, ora. Sono più o meno sui 20", sono peggiorato. Poi sull'altro forum lo sapete tutti, io sono più che altro un collezionista. Ma è un po' OT, qua, no?
State per caso parlando del cubo di rubik?? Io so risolverlo, ma non sono un esperto, ci metto sugli 80-90 secondi :O Come è possibile fare i vostri tempi??? vi stimo troppo! xD (uso il metodo a strati). Comunque sì, temo che siamo OT
i risultati dipendono da scuola a scuola ;ad esempio da me la professoressa incaricata mi ha già dato le classifiche per formare una squadra .Penso che anche da te li metteranno a breve ,dipende dalla voglia dei toi professori
escusatio ha scritto:i risultati dipendono da scuola a scuola ;ad esempio da me la professoressa incaricata mi ha già dato le classifiche per formare una squadra .Penso che anche da te li metteranno a breve ,dipende dalla voglia dei toi professori
Ok, allora li sapro da quache anno
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
escusatio ha scritto:i risultati dipendono da scuola a scuola ;ad esempio da me la professoressa incaricata mi ha già dato le classifiche per formare una squadra .Penso che anche da te li metteranno a breve ,dipende dalla voglia dei toi professori
Ok, allora li sapro da quache anno
TRA qualche anno magari..
suvvia, non ti scoraggiare, dicono che per le Olimpiadi del 2039 organizzeranno qualcosa di speciale.. XD
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD
Anche io sto cubando poco,però non sono ancora sui 20",ma sui 40",45"........(mi frega sempre l'F2L)
LukasEta ha scritto:
State per caso parlando del cubo di rubik?? Io so risolverlo, ma non sono un esperto, ci metto sugli 80-90 secondi :O Come è possibile fare i vostri tempi??? vi stimo troppo! xD (uso il metodo a strati). Comunque sì, temo che siamo OT
Allora non è da molto che cubi.Comunque mi hai fatto ricordare la prima volta che sono sceso sotto il minuto!!! Mi sono messo a saltare e agirare per la casa.Troppo bello.NOn ti preuccupare per i tempi,quando imparerai il metodo Fridrich(spero di averlo scritto bene) ti accorgerai che i tempi scenderanno(ovviamento se hai un cubo dei cinesi,non cerdo che scendano).
Ok.............sono completamente OT................Tornando a noi.......nemmeno nella mia scuola si sa qualcosa,speriamo non ci mettano un mese.......Ma i testi li correggono i responsabili provinciali o i professori che si occupano delle olimpiadi?
<<Se avessi pensato (se pensassi) che la matematica è solo tecnica
e non anche cultura generale; solo calcolo e non anche filosofia,
cioè pensiero valido per tutti, non avrei fatto il matematico (non
continuerei a farlo)>> (Lucio Lombardo Radice, Istituzioni di
Algebra Astratta). Mathforum
$ \displaystyle\zeta(s)=\sum_{n=1}^\infty \frac {1}{n^s} $
Ciao a tutti, ragazzi. Dovrei aver fatto 100/100 alla gara del biennio, ma in realtà risulta che ho totalizzato 95 punti. Eppure ho controllato la griglia completa qui http://olimpiadi.dm.unibo.it/area_download--2.html e si trovano tutte le risposte... Sono sicuro al 99% di non aver fatto errori mentre copiavo le risposte, quindi mi sorge il dubbio che ai professori addetti alla correzione abbiano dato la griglia iniziale (quella con l'errore alla risposta 8 ). Non è che qualcuno sa qual era la risposta alla domanda 8 nella griglia sbagliata (vorrei controllare una cosa)?
Ultima modifica di maert95 il 25 nov 2010, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Ieri è uscita la classifica.
Nella scuoa in cui partecipavo(alias quella di mio fratello) ho ftto il punteggio più alto di tutta la scuola del biennio, alias 75/100. E il bello è che sono di seconda media
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"