Umanamente possibile

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Umanamente possibile

Messaggio da Robertopphneimer »

Secondo voi è umanamente possibile che io (ex studente delle superiori) mi faccia 600 pagine di halliday per elettromagnetismo etc..entro giovedì???
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Umanamente possibile

Messaggio da Kopernik »

Tutto si può fare. Ma poi, cosa pensi di ricordarti? Studia seriamente alcune parti fondamentali, piuttosto. Oppure prenditi un po' più di tempo (ammesso che ciò sia possibile).
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Umanamente possibile

Messaggio da Robertopphneimer »

Kopernik ha scritto:Tutto si può fare. Ma poi, cosa pensi di ricordarti? Studia seriamente alcune parti fondamentali, piuttosto. Oppure prenditi un po' più di tempo (ammesso che ciò sia possibile).
No...seguirò il tuo primo consiglio..il resto cercherò di dedurlo :D
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Umanamente possibile

Messaggio da domx »

Robertopphneimer ha scritto:Secondo voi è umanamente possibile che io (ex studente delle superiori) mi faccia 600 pagine di halliday per elettromagnetismo etc..entro giovedì???
Lol, scherzi vero? Queste cose non le dicevo manco io un anno fa, ed io sono uno di quelli che prima dell'esame fa ragionamenti del tipo "se studio 18 ore al giorno con una media di 30 pagine per ora..."
detto ciò, buona fortuna :mrgreen:
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Umanamente possibile

Messaggio da Robertopphneimer »

domx ha scritto:
Robertopphneimer ha scritto:Secondo voi è umanamente possibile che io (ex studente delle superiori) mi faccia 600 pagine di halliday per elettromagnetismo etc..entro giovedì???
Lol, scherzi vero? Queste cose non le dicevo manco io un anno fa, ed io sono uno di quelli che prima dell'esame fa ragionamenti del tipo "se studio 18 ore al giorno con una media di 30 pagine per ora..."
detto ciò, buona fortuna :mrgreen:
lol io ho fatto così per la maturità..a dire il vero non ho mai studiato tanto..ora sto facendo un percorso parallelo Amaldi -Halliday spero di farcela :D
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Umanamente possibile

Messaggio da domx »

Robertopphneimer ha scritto:
domx ha scritto:
Robertopphneimer ha scritto:Secondo voi è umanamente possibile che io (ex studente delle superiori) mi faccia 600 pagine di halliday per elettromagnetismo etc..entro giovedì???
Lol, scherzi vero? Queste cose non le dicevo manco io un anno fa, ed io sono uno di quelli che prima dell'esame fa ragionamenti del tipo "se studio 18 ore al giorno con una media di 30 pagine per ora..."
detto ciò, buona fortuna :mrgreen:
lol io ho fatto così per la maturità..a dire il vero non ho mai studiato tanto..ora sto facendo un percorso parallelo Amaldi -Halliday spero di farcela :D
tu fai il possibile, ché non si sa mai. E non dimenticare che l'importante è provarci, solo la tua volontà ti fa onore. ;)
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Umanamente possibile

Messaggio da Robertopphneimer »

domx ha scritto: tu fai il possibile, ché non si sa mai. E non dimenticare che l'importante è provarci, solo la tua volontà ti fa onore. ;)
ahaha grazie...Ora per non impazzire sto facendo dei parallelismi con l'equazioni della cinematica con i campi elettrici . del tipo F forza A è F/m allora l'intensità del campo elettrico è come se fosse l'accelerazione ma rispetto alla distanza e non al tempo...stesso discorso del potenziale (velocità :D) ed infatti l'energia cinetica è 1/2 C v^2 però ora assumo C come massa perché è essa nei condensatori che la fa da padrona come costante :D (si lo so sto impazzendo ma è divertente ;) )
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Umanamente possibile

Messaggio da gaspar33 »

io il 1 volume me lo sono mangiato in 5 giorni il secondo in 6 (anche se ancora sulla luce e l'ottica ho ancora qualche dubbio XD) comunque mi sto rendendo conto che sì uno con moltissimo impegno può riuscire a studiarsi quei librazzi, però è molto più utile averli capiti a fondo e averli sviscerati assieme agli esercizi...ma purtroppo il tempo e quello che è!
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Umanamente possibile

Messaggio da Robertopphneimer »

gaspar33 ha scritto:io il 1 volume me lo sono mangiato in 5 giorni il secondo in 6 (anche se ancora sulla luce e l'ottica ho ancora qualche dubbio XD) comunque mi sto rendendo conto che sì uno con moltissimo impegno può riuscire a studiarsi quei librazzi, però è molto più utile averli capiti a fondo e averli sviscerati assieme agli esercizi...ma purtroppo il tempo e quello che è!
bè sei stato forte!! io sto ancora impantanato.
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Umanamente possibile

Messaggio da jordan »

Tranquillo fisica e' inutile, poi fanno anche la media quadratica dei due test, per cui.. :P
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Umanamente possibile

Messaggio da Robertopphneimer »

jordan ha scritto:Tranquillo fisica e' inutile, poi fanno anche la media quadratica dei due test, per cui.. :P
Oh cavolo ma per davvero?? quindi per AM-QM :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: Umanamente possibile

Messaggio da xXStephXx »

Robertopphneimer ha scritto:
jordan ha scritto:Tranquillo fisica e' inutile, poi fanno anche la media quadratica dei due test, per cui.. :P
Oh cavolo ma per davvero?? quindi per AM-QM :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
... e poi si scopre che era solo una prova per vedere se eri preparato sull'argomento.. No scherzo, non lo so :lol:
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Umanamente possibile

Messaggio da Robertopphneimer »

xXStephXx ha scritto:
Robertopphneimer ha scritto:
jordan ha scritto:Tranquillo fisica e' inutile, poi fanno anche la media quadratica dei due test, per cui.. :P
Oh cavolo ma per davvero?? quindi per AM-QM :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
... e poi si scopre che era solo una prova per vedere se eri preparato sull'argomento.. No scherzo, non lo so :lol:
ahahah zitto fammi sperare :D
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Rispondi