GaS anomala direi, molte squadre che hanno spadroneggiato durante l'anno hanno avuto problemi in finale (una su tutte il Leonardo di Brescia), mentre altre relativamente "sconosciute" hanno fatto veramente molto bene! Personalmente ho come la sensazione che la gara nazionale sia ormai abbastanza diversa dagli allenamenti online di campigotto con i quali ci prepariamo regolarmente da anni (molto più "truccosi" e con soluzioni comunque più semplici una volta individuata la strada corretta)

. Di sicuro per la prestazione negativa ci abbiamo messo del nostro prendendo un -20 sul jolly consegnando (non abbiamo ancora capito in preda a quali allucinazioni) esattamente la metà della risposta corretta (ovviamente senza capire lo sbaglio prima della fine) e commettendo veramente TROPPI errori idioti...
Voi del Copebs siete impressionanti anche per la costanza, sono 3 anni che arrivo in finale sapendo già che sarete voi a vincere per manifesta superiorità

, mi unisco ai complimenti!
Anche io come Federico sono contento del cutoff a 28 nell'individuale, visto che all'oro ci avevo già rinunciato sentendo molti claimare 4 problemi e briciole e invece incredibilmente fare 777700 è bastato di un pelo

"Una funzione generatrice è una corda da bucato usata per appendervi una successione numerica per metterla in mostra" (Herbert Wilf)
"La matematica è la regina delle scienze e la teoria dei numeri è la regina della matematica" (Carl Friedrich Gauss)
Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani: cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due?
PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!