EGMO Camp 2022

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
ArnoldCat
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 nov 2018, 00:05

EGMO Camp 2022

Messaggio da ArnoldCat »

Care ragazze,

come ogni anno è finalmente giunto quel magico periodo dominato dall'evento che tutti attendono con ansia: non è il Natale, non è Halloween, e no, nemmeno la prossima relase di una seconda stagione della Regina degli Scacchi... Naturalmente parliamo dell'EGMO Camp!
Ebbene sì, anche quest'anno probabilmente ce ne sarà uno, e udite udite, i piani attuali lo prevedono in presenza nella ridente e solare città di Pisa!
Ora che ho la vostra attenzione (sì, avete capito bene: si viaggia, si parla con le persone e si esce dalla propria città per qualche giorno -- speriamo) ecco una serie di informazioni utili.

Se non avete mai sentito parlare di EGMO Camp ecco a voi una breve descrizione: lo stage è pensato sia come una possibilità per molte ragazze, nuove al mondo delle Olimpiadi, di approcciarsi a questi problemi aiutandole a sviluppare gli strumenti teorici di base, sia - per le più esperte - come allenamento in vista delle EGMO che si terranno ad aprile, oltre che favorire la creazione di una comunità di ragazze che possano continuare a collaborare anche una volta a casa, allenandosi insieme per aiutarsi a migliorare. Tipicamente risulta essere una bella occasione in cui divertirsi a risolvere un sacco di problemi in un ambiente stimolante.

GIORNI
Attualmente le probabili date sono dal 26 al 29 novembre 2021, tuttavia verranno confermate in seguito.

STRUTTURA
Lo stage si comporrà di 4 sessioni di lezioni e/o esercizi, una per materia, e si concluderà con un test finale, il cui risultato contribuirà alla scelta della squadra EGMO 2022.
Esisteranno delle lezioni di livello "basic", per cui non è richiesta nessuna conoscenza pregressa (ma la materia grigia, quella sì!), e a seconda dei desideri delle partecipanti, dei lumi degli organizzatori, e delle predizioni di qualche calendario azteco potrebbero esistere delle lezioni advanced.

AMMISSIONE
Per essere ammesse allo stage sarà necessario partecipare ad un test di ammissione.
Il test si svolgerà per via telematica DOMENICA 7 NOVEMBRE, in orario ancora da decidere.
La struttura prevede alcuni quesiti "rapidi" e alcuni dimostrativi da risolvere in 4 ore e 30 minuti di tempo; se desiderate avere un'idea più raffinata di cosa potrebbe capitarvi davanti agli occhi date un'occhiata qui, e se volete prepararvi potete guardare almeno le prime consegne delle passate edizioni degli allenamenti EGMO 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021.

SPESATURE
Allo stage sarà possibile partecipare da "spesate" oppure da "volontarie". Dal punto di vista olimpico nulla cambia tra questi due profili: entrambe le categorie avranno accesso alle lezioni e ai test, e questi ultimi verranno valutati allo stesso modo.
La differenza risiede unicamente sul piano economico: le spesate saranno coperte sul costo del viaggio, del vitto e dell'alloggio, mentre per le volontarie tutte le spese saranno a loro carico.

In un secondo momento pubblicheremo una lista di "spesate" per questo stage. Costoro dovranno comunque patecipare e superare il test per accedervi.
Esisteranno anche delle borse che potrebbero essere assegnate a ragazze meritevoli sulla base del risultato del test d'ammissione.

COSTI
Pisa è una città dai costi modici. Oltre ai biglietti di viaggio le spese si aggirano sui 40 euro a notte per l'hotel, 4 euro per il pranzo e 8 euro per la cena.
Per le volontarie tendenzialmente non è necessario organizzarsi in modo autonomo per l'albergo: verranno prenotate alcune camere aggiuntive in quello delle spesate, dove, se vorrete, potrete sistemarvi.

TEST FINALE
A conclusione dello stage si terrà un test finale, la cui valutazione determinerà l'accesso al GST (Girls' Selection Test, il test che seleziona la squadra ufficiale che rappresenterà l'Italia alle EGMO 2022).
Il format di gara sarà quello canonico, 4 ore e 30 minuti di tempo per alcuni esercizi rapidi e alcuni dimostrativi, indirizzati all'uso delle conoscenze acquisite durante lo stage, ma senza farsi mancare una buona dose di fantasia.

CONTATTI
Se siete interessate e vorreste rimanere aggiornate sugli ulteriori sviluppi (o sentite che la vostra casella di posta elettronica è troppo vuota e volete ricevere periodicamente qualche quesito di matematica) lasciate i vostri dati su questo form per essere ricontattate!

Buon inizio d'anno olimpico a tutte quante e a presto!

Il Team degli Allenamenti EGMO
Avatar utente
ArnoldCat
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 nov 2018, 00:05

Re: EGMO Camp 2022

Messaggio da ArnoldCat »

Care ragazze,

è arrivato il momento di rilasciare alcune nuove attesissime informazioni riguardo al test che tutte state aspettando!
Per prima cosa ecco le istruzioni per iscriversi:

- Se siete nelle lista delle SPESATE dovete semplicemente mandarci una mail di conferma, entro venerdì 5 novembre alle 23:59.

- Se volete partecipare come volontarie:

è necessario iscriversi alla gara attraverso il sito "correzioni-olimpiadi".

Il termine per le iscrizioni è fissato per venerdì 5 novembre alle 23:59.

Durante l'iscrizione dovrete selezionare l'opzione "spesata" (sì lo sappiamo che è complicato) e caricare sul sito anche la domanda di partecipazione ufficiale allo stage, che vi preghiamo di scrivere nel seguente formato:

---------------------------------------------------

FAC SIMILE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL'EGMO CAMP
(Nota: quello che scriverete in questa domanda di partecipazione non influirà in alcun modo sulla graduatoria)

Sono [Nome COGNOME], nata a [Luogo] il [Data]. Quest'anno (2021/2022) sto frequentando il [numero] anno di corso (nota bene: seconda liceo classico = quarto anno di corso) del [indicare la scuola] di [città della scuola].
Il mio indirizzo è [indicare indirizzo completo, con telefono fisso, cellulare, e-mail].

Vorrei seguire le attività dell'EGMO Camp PISA 2022.

Le mie precedenti esperienze olimpiche sono: [indicare manifestazioni internazionali, Cesenatici individuali, stage pisani].

SCEGLIERE UNA SOLA DELLE SEGUENTI OPZIONI

Opzione 1:
Se la mia domanda viene accolta, anche se non risulterò spesata dall'organizzazione, mi impegno a partecipare per tutta la durata della manifestazione.
In tal caso provvederò in maniera autonoma ad organizzare il viaggio. Mi piacerebbe alloggiare (a mie spese) in uno degli alberghi delle spesate e/o mangiare insieme alle spesate (a mie spese).

Opzione 2:
Se la mia domanda viene accolta, anche se non risulterò spesata dall'organizzazione, mi impegno a partecipare per tutta la durata della manifestazione.
In tal caso provvederò in maniera autonoma ad organizzare il viaggio. Inoltre provvederò in maniera autonoma ad organizzare il soggiorno, ed a sostenere le relative spese.

[Luogo e data]

Firma dello studente

Firma di un genitore (se lo studente è minorenne)

----------------------------------------------

Come vi abbiamo anticipato nel post precedente abbiamo deciso di riservare alcune borse da assegnare a ragazze che si distingueranno nel test di ammissione.
Per l'assegnazione di queste borse terremo conto, oltre che del punteggio, dell'anno di corso e delle precedenti esperienze olimpiche, privilegiando le ragazze più giovani e con meno esperienza (che speriamo raccolgano con quanto più entusiasmo questa opportunità: anche se i problemi vi possono sembrare difficili dategli una possbilità! :wink:).

Da ultimo ma non meno importante, possiamo finalmente confermarvi che lo stage si terrà dal 26 al 29 novembre, e che in conformità alle normative nazionali sarà necessario essere minute di Green pass per accedere alle aule.

Ma ora diamo un taglio alle chiacchiere ed ecco qualche dolcetto (senza scherzetto): la lista delle nostre bravissime spesate di quest'anno!

BUSATO Francesca
DEMORO Benedetta
DOMENICHELLI Arianna
GHILARDI Elena
MAGNANINI Alice
OLIVERIO Sofia
PASQUALETTI Daria
PEGORARO Annalaura

Come doublecheck i criteri che abbiamo usato sono:

V ANNO: punteggio >= 19 punti a Cesenatico 2021, oppure >= 20 punti al TF dell'EGMO Camp 2021.
IV ANNO: punteggio >= 17 punti a Cesenatico 2021 oppure >= 20 punti al TF dell'EGMO Camp 2021.

Nel caso di evidenti sviste od errori siete pregate di farcelo notare via mail al nostro indirizzo allenamenti.egmo@gmail.com, per tutto il resto speriamo di vedervi presto!

Il team degli Allenamenti EGMO
Avatar utente
ArnoldCat
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 nov 2018, 00:05

Re: EGMO Camp 2022

Messaggio da ArnoldCat »

Care ragazze,

In tante ci state scrivendo per chiarimenti su come iscriversi tramite il sito "correzioni-olimpiadi".
Dovete scegliere l'opzione "spesata" e caricare un unico file con la domanda di partecipazione dove dice "Esercizi per l'Ammissione".
Il test di ammissione sarà poi Domenica 7 Novembre.

Il team Allenamenti EGMO
Ancora Niente
Messaggi: 78
Iscritto il: 09 ott 2019, 09:09
Località: Ancora Niente

Re: EGMO Camp 2022

Messaggio da Ancora Niente »

ciao
Ancora Niente
Ancora Niente
Messaggi: 78
Iscritto il: 09 ott 2019, 09:09
Località: Ancora Niente

Re: EGMO Camp 2022

Messaggio da Ancora Niente »

Parmigiana? :3
Ancora Niente
tizianaeugenelo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 apr 2021, 15:17

Re: EGMO Camp 2022

Messaggio da tizianaeugenelo »

Ancora Niente ha scritto: 12 nov 2021, 14:02 Parmigiana? :3
Qualcuno mi quota?
Ancora niente btw
Ancora Niente
Messaggi: 78
Iscritto il: 09 ott 2019, 09:09
Località: Ancora Niente

Re: EGMO Camp 2022

Messaggio da Ancora Niente »

tizianaeugenelo ha scritto: 12 nov 2021, 16:14
Ancora Niente ha scritto: 12 nov 2021, 14:02 Parmigiana? :3
Qualcuno mi quota?
Burp
Ancora Niente
Avatar utente
ArnoldCat
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 nov 2018, 00:05

Re: EGMO Camp 2022

Messaggio da ArnoldCat »

Care ragazze,

i tanto attesi risultati del test di ammissione per l'EGMO Camp di quest'anno sono finalmente arrivati! Senza indugi passiamo direttamente alla lista delle ammesse:

Angeli Alessia
Busato Francesca
Ciferri Martina
Cusinato Valeria
Della Valle Jasmine
Demoro Benedetta
Domenichelli Arianna
Drera Alice
Eugenelo Tiziana
Faro Maria
Fratelli Naike Angela
Gennuso Noemi
Ghilardi Elena
Grassi Laura
Iannaccone Matilde
Li Feixiang
Magnanini Alice
Oliverio Sofia
Pasqualetti Daria
Pegoraro Annalaura
Spadaro Alice

Come preannunciato abbiamo deciso di attribuire alcune borse di spesatura in più; nello specifico queste sono state vinte da:

Angeli Alessia
Iannaccone Matilde
Li Feixiang

Complimenti vivissimi a tutte le partecipanti al test che si sono confrontate con una gara decisamente avvincente!
Tutte voi riceverete a breve una mail con la classifica e qualche commento più dettagliato.
Congratulazioni in particolare alle ammesse di quest'anno, che riceveranno nuove e più specifiche informazioni su come raggiungere Pisa nell'arco di qualche giorno.

Arrivederci a Pisa!

Il team degli Allenamenti EGMO
Artemio Scaltro
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 lug 2016, 11:17

Re: EGMO Camp 2022

Messaggio da Artemio Scaltro »

Complimenti a tutte le partecipanti!
Adesso i problemi del test di ammissione possono essere pubblicati e/o condivisi?
Rispondi