Da Archimede a...???

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Alessandro_Fardin
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 nov 2021, 22:09

Da Archimede a...???

Messaggio da Alessandro_Fardin »

Buonasera, mi chiamo Alessandro e attualmente frequento la terza in un ITIS specializzato in Informatica, a Novara

Ho partecipato ai Giochi di Archimede gli anni scorsi(solo un anno in realtà, causa covid), arrivando primo nella mia scuola, sezione biennio, e 7° nella mia Provincia.

Vorrei sapere, se possibile, come funziona il "giro" delle varie gare
, mi spiego meglio(non che la Home non sia chiara, anzi), la partenza è rappresentata dai Giochi di Archimede, giusto? Dopo questa gara, c'è quella di Febbraio da fare, ma i miei dubbi sono proprio da questa gara in avanti; se ad esempio io riuscissi a vincere nella mia Provincia(Novara), dopo che cosa accadrebbe? Andrei alla finale nazionale? Avrei la possibilità di fare Stage di allenamento prima? Ho letto di Stage Senior ecc..., tuttavia non ci ho capito molto sinceramente :| :| :|

Per cui vorrei una piccola spiegazione in merito, grazie in anticipo :o :o :o
fph
Site Admin
Messaggi: 3957
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Da Archimede a...???

Messaggio da fph »

Benvenuto! Comincia a dare un'occhiata alle FAQ su http://olimpiadi.dm.unibo.it/chi-siamo/faq/ e al menu "Le Gare" che c'è su quella pagina. Intanto dovrebbero rispondere a un po' dei tuoi dubbi.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi