Allenamento/Preparazione partendo da Archimede

Cosa sono il pigeonhole e l'induzione? Cosa dice il teorema di Ceva? 1 è un numero primo?
Rispondi
Alessandro_Fardin
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 nov 2021, 22:09

Allenamento/Preparazione partendo da Archimede

Messaggio da Alessandro_Fardin »

Buonasera, mi chiamo Alessandro e attualmente frequento la terza in un ITIS specializzato in Informatica, a Novara

Ho partecipato ai Giochi di Archimede gli anni scorsi(solo un anno in realtà, causa covid), arrivando primo nella mia scuola, sezione biennio, e 7° nella mia Provincia.

Sono qui su questo Forum per chiedere "aiuto", il 2 Dicembre c'è Archimede e poi la gara di Febbraio, ed io non lo nego, ho molta ansia e sono preoccupato per l'esito di queste competizioni; sia per il passaggio da biennio a triennio, sia per il mio mancato allenamento nell'ultimo anno, per cui volevo chiedervi come prepararmi al meglio.

Io ci tengo davvero tanto a partecipare e soprattutto a vincere queste competizioni, sia a titolo personale come traguardo mio, sia per avere l'opportunità di poter incontrare e confrontarmi con ragazzi e ragazze più competenti di me.

In conclusione, vorrei sapere, se possibile, dove trovare materiale/meglio libri, per poter migliorare il mio livello, grazie a tutti :o :o :o
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Allenamento/Preparazione partendo da Archimede

Messaggio da fph »

Benvenuto! Sei nel forum giusto. Intanto trovi un po' di puntatori, sia a libri che a siti internet, nella sezione "Glossario e Teoria di Base", viewforum.php?f=26 . Anzi, sposto il tuo messaggio in quella sezione.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Alessandro_Fardin
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 nov 2021, 22:09

Re: Allenamento/Preparazione partendo da Archimede

Messaggio da Alessandro_Fardin »

Ok grazie :D
Rispondi