Cioè sono veramente messa "male" perció vi volevo chiedere (so gia che ci sono sicuramente altri post con domande simili, ma ho difficolta e ho deciso appunto di aprire questo topic), come si usa Latex? cioè scrivere sul forum mi sembra piuttosto facile nel senso che per la maggiorparte dei casi basta scrivere i dollari e qualche comando per frazioni,radici o funzioni particolari invece il programma Latex mi sembra di aver capito che è diverso cioè devo mettere cose a me incomprensibili come grandezza dei caratteri ecc... come devo fare quindi?
(per ora sto usando Ubuntu).
Come si fa a preparare un file per ammissione a stage e cose varie? (fph mi sembra che nella sezione Latex aveva pubblicato un "template" ma non ho capito assolutamente di cosa devo fare...).
Un'altra domanda è come si fa a mettere in un file Latex foto geometriche? (cioè voglio dire, se ce un problema di geometria bisognerà inserire una figura geometrica, come si fa? e soprattutto per creare figure geometriche che programma si usa e come si fanno??