Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se sono fuori tema con il forum ma non sapevo bene a chi rivolgermi.
Ho appena finito la quarta superiore del liceo scientifico scienze applicate e sto cercando di decidere a quale università iscrivermi per studiare matematica. Avevo pensato di tentare il test d'ingresso della Normale di Pisa ma ovviamente è molto difficile, quindi prima di spendere molto tempo a studiare per superarlo vorrei essere sicuro che la Normale sia una scelta migliore di tutte le altre. Infatti avevo anche pensato a Trento o Pavia, entrambe molto alte nelle classifiche. In sostanza vorrei chiedere se la Normale offre effettivamente una preparazione migliore rispetto alle altre università o se l'unico vantaggio che dà è la borsa di studio praticamente totale.
Grazie mille per l'aiuto.
Aiuto per scelta università
-
Re: Aiuto per scelta università
Da quel che so la Normale, che non è una università (devi frequentare insieme anche l'Università di Pisa o un limitrofa in base al corso scelto), fornisce corsi più avanzati, una biblioteca, incontri...Inoltre apre molte porte per ciò che viene dopo, anche all'estero. In generale sì, offre una preparazione migliore, ampliando quella dell'università di Pisa.