Olifis

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
pirignao
Messaggi: 83
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Torino

Olifis

Messaggio da pirignao »

Qualcuno ha idea di quando usciranno i nomi dei convocati per la fase nazionale? O perlomeno quando usciranno i risultati?
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

per risultati cosa intendi? le soluzioni?

cmq in genere sono un po' lenti (almeno nell'aggiornare il sito), ti conviene chiedere al tuo responsabile provinciale (a milano ad esempio appendono i risultati il dip. di fisica)
Avatar utente
MASSO
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza\Pisa

Messaggio da MASSO »

I risultati del polo di Piacenza sono stati comunicati alla mia scuola ieri... ho vinto! :D :D :D :D :D è il secondo anno che partecipo e non ci speravo molto, cmq ho fatto 61; adesso vorrei allenarmi per Senigallia ma non so dove pescare del materiale utile, qualcuno può suggerirmi un buon sito?
PS: info ci vediamo la!
pirignao
Messaggi: 83
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Torino

Messaggio da pirignao »

Complimenti per il tuo 61! Io dovrei essere tra i 50 e i 70... questo dipende molto dai criteri di correzione che seguiranno.
Come sito, che forse conosci già, c'è http://www.cadnet.marche.it/olifis . Dovrebbe essere il miglior sito, contiene tutti i materiali degli anni passati.
Io sono di Torino, forse il mio punteggio non basterà per passare... in ogni caso mi auguro di trovarti in quel di Senigallia.
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

beh oltre al sito sopra linkato (che più che il migliore è l'unico... è il sito ufficiale delle olifis) c'è sempre la (nuova!) sezione Fisica di questo forum.

C'è già qualche esercizio... appena appaiono un po' di soluzioni ne mettiamo altri, così non si accumulano esercizi irrisolti.

Domani penso anche a qualcosa di decente di ottica...
Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da info »

Avevo già spedito un msg nell'altro forum... Volevo solo dire ad AleX_ZeTa (ed a Shoma85) che sono arrivato primo nel polo di Milano! Visto che ce l'ho fatta? A dire la verità nn c'erano tanti concorrenti (rimango perplesso...)!

ps: speriamo che anche quest'anno ci sia un premio figo!
Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da info »

Ciao Masso! Leggo ora il tuo msg! Grande!... Ci salteremo la terza gara unimi!
Magari ci prepariamo un pò assieme ma ci devo pensare (da solo nn ho proprio voglia) e vedere se ho tempo..

ps: per la cronaca ho fatto 85, magari con qualcosa regalato...
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

ebbravo info

concorrenti o non concorrenti con 85 difficilmente non avresti vinto. Cmq mi sa che eravate in pochi perchè era durante le vacanze di carnevale

Ora passa anche sul forum Fisica :p
pirignao
Messaggi: 83
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Torino

Messaggio da pirignao »

Scusate se turbo il vostro sonno a quest'ora, ma... devo esternare la mia soddisfazione nell'essere arrivato secondo del mio polo (torino e provincia) con il punteggio di 59... E lancio un mini-mini-mini-sondaggio: quante possibilità ho di essere ripescato? Come funziona il ripescaggio?
Grazie... evviva!
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

passano tutti i vincitori. Per gli altri si stila una classifica nazionale e passano i prnimi 50-60 (non so il numero esatto). Gli altri anni con 59 si passava... in bocca al lupo!
spally
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da spally »

e luca barbieri quanti punti ha fatto a milano??
e il primo a torino??
ciao!
pirignao
Messaggi: 83
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Torino

Messaggio da pirignao »

Il primo a Torino ha fatto 63.
Avatar utente
zork
Messaggi: 33
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da zork »

Qualcuno del polo di Padova conosce i risultati?
Aragorn
Messaggi: 39
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cavour

incrociam le dita

Messaggio da Aragorn »

Ciao
innanzitutto complimenti a che sa già di esser passato
Io sono sotto il polo di Mondovì.
i risultati non ce li hanno ancora dati, ma ipotizzo poco....
il fatto è che era anche la prima volta che la nostra scuola partecipava e l'organizzazione diversa dai giochi di mate mi ha scombussolato un po'.....
speriamo bene
ciao
Aragorn
spally
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da spally »

info... quanti punti ha fatto luca barbieri? e tu ki 6?
risp, ciao!!
Rispondi