Pensiero laterale 7

Giochini matematici elementari ma non olimpici.
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

karotto ha scritto:Ci troviamo in un campo di apicoltori per questo ha un velo come ha detto precedentemente il nostro amico. Delle api riescono però ad attaccarla e gli uomini per salvarla la gettano nella piscina (in acqua ovviamente le api non possono andare :lol: ) ma la donna muore perchè è allergica alle punture delle api.. Più o meno è questa la soluzione?
La soluzione è proprio questa. Manca solo il mestiere della donna, che però ormai mi pare ovvio.
Avatar utente
Melkon
Messaggi: 259
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Ferrara

Messaggio da Melkon »

Ok allora anche questo PL è stato risolto!
Faccio notare però che il PL7, così come il PL6 che avevo condotto io, erano già stati proposti abbastanza recentemente, non ricordo con quale numero. Questo per fortuna non ha condizionato il divertimento dei partecipanti, ma magari la prossima volta stiamo (me compreso naturalmente!!) più attenti a non fare doppioni! Grazie!

ora, chi rilancia?
"Bisogna vivere come si pensa, se no, prima o poi, ci si troverà a pensare come si è vissuto"
Paul Borget
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Non lo so. Comunque questo era similare, non uguale all'altro PL di cui dici, che credo fosse il numero 2.
Avatar utente
The Irene
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 feb 2005, 14:53
Località: Pavia

Messaggio da The Irene »

C'erano api anche nel 2, ora che mi ricordo...

EDIT: sono andata a rileggerlo, a parte il fatto che la persona è morta a causa di punture delle api, i due problemi sono totalmente diversi.
Avatar utente
Melkon
Messaggi: 259
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Ferrara

Messaggio da Melkon »

ok pardon, non ho avuto modo di segure molto bene questo, infatti non ho neanche fatto domande, al contrario del solito...
"Bisogna vivere come si pensa, se no, prima o poi, ci si troverà a pensare come si è vissuto"
Paul Borget
Rispondi