Risultati Cesenatico2005

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
ale86
Messaggi: 613
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: ovunque

Risultati Cesenatico2005

Messaggio da ale86 »

Su, ragazzi, commentate la vostra avventura...

Per me questo è stao l'ultimo anno (sigh...) e sono riuscito a prendere un argento... e poco più in là c'era l'oro... peccato.

Considerando poi che come al solito ho dovuto fare la mia c***ata e fare un errore nel primo, per poi accorgermene a cinque minuti dalla fine perchè quello è stato l'ultimo che ho ricopiato in bella...

Per lo stage di pisa, comunque, io farei passare anche quelli che hanno fatto perfetto un esercizio difficile, come, faccio un esempio "a caso" :wink: il 5, anche se non hanno preso l'oro...
E' giusto, no? :D
giorgiobusoni87
Messaggi: 112
Iscritto il: 28 feb 2005, 00:27
Località: Livorno

Messaggio da giorgiobusoni87 »

anch'io ho preso un argento e sono contento, ma con 26 ounti e l'oro a 28...sigh...
Poi non ho capito come mai ho preso solo 4 punti nel 4 che invece avevo dimostrato fino in fondo in maniera funzionante, anche se diversa da quella indicata (perchè non mi sono accorto che 5*7*11*13>5000 :( )
Ultima modifica di giorgiobusoni87 il 10 mag 2005, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Willy87
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Willy87 »

io ho fatto solo la gara a squadre perchè per quella individuale mi sono mancati alcuni punti per accedere...cmq l'esperienza è stata davvero bella(per me era la 2°volta)!!!
Spi
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Falconara M. (AN)
Contatta:

Messaggio da Spi »

Tranquilli, voi che avete preso l'argento, l'oro può essere una grande fregatura :D
Si prendeva a 28 punti... e ho fatto 28 punti. Il problema è che i posti disponibili per il pre-imo sono meno delle medaglie d'oro, essendo solo 20. Inutile dire che sono arrivato ventunesimo! :) E considerando che era l'ultimo anno e che contavo di fare qualcosa di decente (dopo 4 anni di stage e piazzamenti vari), diciamo che ho di che piangermi addosso :)

Tra l'altro ho fatto questa bellissima disposizione dei punteggi: 6-7-4-5-6-0.
Se stavo un po' più attento in tutti gli esercizi un punto in più ci scappava di certo... nel primo esercizio mi sono scordato di considerare che AH/CH dipende da quale lato è AB e quale è CB, dicendo che per ottenere l'altro caso basta procedere "per simmetria", ma senza specificare il risultato. Sob!
Tra l'altro bellissimo quel 4 nel terzo esercizio, che credo che abbia donato 7 punti quantomeno a tutti i medagliati :) L'avevo anche risolto bene, se non avessi dimenticato di considerare che 4x4 è pari, invece 3x3 è dispari. Concetti difficili da ricordare :)

Inizio a pensare che, tra i vari anni di matematica e informatica, essere escluso per un punto sia il destino della mia vita! :)

E visto che la volpe che non raggiunge l'uva dice che era acerba, è anche vero che la settimana dello stage ero già parecchio impegnato e, se non altro, questa esclusione mi risolve qualche problema ;)
Che poi non si può mai sapere, ufficialmente scelgono i pre-imoisti tra gli ori, e non necessariamente i primi ori... :)
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Io ho preso il bronzo con 21 punti, con uno in più riconfermavo l'argento preso l'anno scorso (con 19 punti, giusto per rendere un'idea della differenza delle quote tra quest'anno e il 2004). Quello che recrimino un po' è che sono stati severissimi (almeno nei miei confronti) nell'esercizio 4 che mi hanno valutato 3 punti, ovvero solo la prima parte, anche se la soluzione della seconda l'avevo messa (commettendo errori gravi nella dimostrazione i.e. non minimizzando il prodotto, ma comunque 1 punto su 4 credo che me lo sarei meritato, anche solo per l'indicazione del mero risultato). Inoltre, sfiga nella sfiga, sono arrivato tra i 75 quindi sarei stato teorico argento (69°); purtroppo però, come ben noto, se ci sono degli ex-aequo tutti vengono premiati con il premio di categoria inferiore (o non premiati proprio, come purtroppo successo ad un mio compagno di stanza che ha fatto 16 punti), e quindi quest'anno è stato un piccolo passo indietro. Non mi lamento più di tanto visto che gli altri tre non di quinta (che quindi erano in gara anche quest'anno) di Torino che l'anno scorso avevano preso come me l'argento quest'anno non hanno passato la selezione provinciale.

Tanto sabato arriva il computer portatile vinto all'Alea Iacta Est (gara di matematica attuariale a livello regionale piemontese promossa dalla facoltà di Economia e Commercio di Torino, alla quale sono arrivato primo assoluto) 8) .

Inoltre il punteggio dovrebbe essermi bastato per qualificarmi ad uno speciale stage di matematica promosso dal TOROC per le Olimpiadi Invernali del prossimo anno. Spero comunque il prossimo anno di fare un po' meglio :lol:
Spi
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Falconara M. (AN)
Contatta:

Messaggio da Spi »

Ma perché solo io se non arrivo primo assoluto non vinco mai nulla di organizzato regionalmente? :D
pirignao
Messaggi: 83
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Torino

Messaggio da pirignao »

Primo e ultimo anno, argento a 23 punti. Che dire? Contento, visto che arrivare 38esimi su 291 da tutta Italia non è poco. Sapete meglio di me che non è mai abbastanza, ma va bene uguale!
Intanto io mi consolo come afullo :wink: con il computer da tavolo che arriverà sabato prossimo alla stessa premiazione... 8) 8)
E in più mi preparo per ottobre: il gruppo di ungheresi ospiti quest'anno a Cesenatico ha ricambiato il favore invitando la nostra responsabile provinciale e con lei i primi tre di To e provincia... tra cui me. Budapest arrivo!
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

L'avevo anche risolto bene, se non avessi dimenticato di considerare che 4x4 è pari, invece 3x3 è dispari.
Mi puoi spiegare dove potrebbe essere il problema? Anche io il 3° credevo di averlo fatto perfettamente ed invece ho preso solo 4 punti :o.
NiP87
Messaggi: 17
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Provincia di Venezia
Contatta:

Messaggio da NiP87 »

Eeee!

Io sono veramente contento! Ho preso esattamente il punteggio che mi aspettavo di prendere, e sono arrivato ottavo!

Esultanze (o come si dice) a parte, non mi sembra che siano stati bassi di punteggio quest'anno... Se una soluzione era scritta abbastanza bene li davano i 7 punti.

Per chi c'è, ci vediamo a Pisa! :D :D :D
oscar
Messaggi: 99
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Ciriè Ciriè Eleyson

Messaggio da oscar »

Per me secondo e ultimo anno di Cesenatico, a 3 anni di distanza dal primo: avevo poche aspettative ma molte speranze, che sono state tutte realizzate!
Sono stati 4 giorni indimenticabili, divertenti (a tratti demenziali), ricchissimi di emozioni (pure troppe, diciamo la verita') e di persone speciali.
Ciliegina sulla torta: un quindicesimo posto che ha superato anche le migliori speranze.
Inutile dire che adesso non vedo l'ora di partire per Pisa!

EDIT: Messaggio numero 100!! :D
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

MAH

Messaggio da mattilgale »

26 punti... argento

ma non so di preciso come sono in classifica...
quando escono i risultati sul sito???????????


p.s.
ciao giorgio!
io sono mattia che era in camera con te...

p.p.s.
ma per uno degli stage di settembe con 26 se sono di seconda passo???

p.p.p.s.
mamma mia come sono contento...
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
giorgiobusoni87
Messaggi: 112
Iscritto il: 28 feb 2005, 00:27
Località: Livorno

Re: MAH

Messaggio da giorgiobusoni87 »

mattilgale ha scritto:26 punti... argento

ma non so di preciso come sono in classifica...
quando escono i risultati sul sito???????????


p.s.
ciao giorgio!
io sono mattia che era in camera con te...

p.p.s.
ma per uno degli stage di settembe con 26 se sono di seconda passo???

p.p.p.s.
mamma mia come sono contento...
ciao Mattia
Certo che passi, ci manca poco che passavi a Pisa... :D
Secondo del biennio, dopo a Colombo, con 26 punti, è un ottimo risultato!
Avatar utente
thematrix
Messaggi: 465
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Quartu S.E. (CA)

Messaggio da thematrix »

Uh,sono ancora incredulo...

Dopo la prova,non so come e non so perchè,fatto sta che mi sono messo in testa di averne fatti decisamente pochi rispetto agli altri,e di averne toppato uno malamente.
Speravo non arrivassero mai le premiazioni,e invece sono arrivate,e devo ammettere che non dimenticherò mai la mattinata di oggi!Soprattutto considerando che ero sicuro di un argento,di 30 punti se tutto andava bene,e invece,non so per quale intervento divino,sono arrivato a 33 e sono passato!! :shock: :shock:

@NiP -> Ci si vede tra una settimana :D
@oscar -> Anche tu non dimenticherai facilmente questa mattina :mrgreen: :mrgreen:
Sunshine or rain, it's all the same, life isn't gray
oh Mary-Lou.

(Mary-Lou --- Sonata Arctica)
daniele_piccolo
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Gorizia

Messaggio da daniele_piccolo »

hey, a quanto pare sono uno dei pochi non medagliati a scrivere eheheh :D
io purtroppo ho fatto solo 12 perchè ho sbagliato una divisione nel 2° esercizio (infatti secondo me 684 non era divisibile per 18... -.-') altrimenti avrei preso argento con 17, il metodo c'era, vabbè

comunque contento xkè mi sono divertito tantissimo, soprattutto il beach volleym in cui sono arrivato 2° insieme al mio compagno (manco lì vinco...)!
che dire... speriamo di tornare l'anno prossimo e di esser finalmente medagliati :wink:
Avatar utente
talpuz
Moderatore
Messaggi: 873
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da talpuz »

eh sì, complimenti a tutti.. (al vincitore in primis)

io mi sono dovuto accontentare di prendere parte alla cosa come infiltrato (eh, la vecchiaia! :wink:), e la parte più divertente è stata decisamente osservare la tensione che cresceva durante le premiazioni, mentre scorrevano le schermate con i punteggi, in alcune persone che mi sono ritrovato vicino (vero simo?? :D :D)

vabè, forse anche il "sabato sera + sabato notte + alba sulla spiaggia + pasta e caffè + 2 ore di sonno prima delle premiazioni" non è stato male :P

per che ci sarà, a fra una settimana!!
Rispondi