ma 1 non è un numero primo?
Moderatore: tutor
Questo discorso l\'abbiamo già fatto. Ci sono molte opinioni, alcuni ritengono che 1 non é ptimo altrimenti salterebbe il Teorema Fondamentale dell\'Aritmetica (ovvero la fattorizzazione unica) altri dicono che invece é primo.
<BR>Io ho sempre saputo che non è primo.
<BR>Io ho sempre saputo che non è primo.
"Signore, (a+b^n)/n=x, dunque Dio esiste!" (L.Euler)
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Ci sono molte opinioni, alcuni ritengono che 1 non é ptimo altrimenti salterebbe il Teorema Fondamentale dell\'Aritmetica (ovvero la fattorizzazione unica) altri dicono che invece é primo.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma le nostre nonne non ci dicevano sempre che la matematica non è un\'opinione?
<BR>Ci sono molte opinioni, alcuni ritengono che 1 non é ptimo altrimenti salterebbe il Teorema Fondamentale dell\'Aritmetica (ovvero la fattorizzazione unica) altri dicono che invece é primo.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma le nostre nonne non ci dicevano sempre che la matematica non è un\'opinione?
[img:2sazto6b]http://digilander.iol.it/daniel349/boy_math_md_wht.gif[/img:2sazto6b]
Per dirla come viene, se ho un insieme non vuoto A su cui è definita una operazione binaria (cioè tra due elementi di A) \"°\", ed in A ho un elemento e tale che per ogni a in A a°e=e°a=a, b in A sarà l\'inverso di c in A se b°c=c°b=e (Ogni relativo ha un inverso rispetto alla somma, ma non rispetto al prodotto).
<html>
I can smile... and kill while i smile.
</html>
I can smile... and kill while i smile.
</html>