Bunching

Cosa sono il pigeonhole e l'induzione? Cosa dice il teorema di Ceva? 1 è un numero primo?
Rispondi
Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Bunching

Messaggio da info »

qualcuno posta una dimostrazione completa della suddetta disuguaglianza? thx
LB
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano

Messaggio da LB »

Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

uhm, un link pdf o qualche buon anima che converte???? :D
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Oppure un link a un programma per leggere i PS?
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Avevo intenzione di aprire un nuvo topic per saperne di più su "Bunching,questo sconosciuto"(a sproposito,chi é che introdusse il modo di dire "questo sconosciuto"?Forse é un modo di dire popolare,ma mi dà l'impressione di essere stato preso da una qualche opera ed essere poi entrato nel linguaggio corrente come "chi era costui"),ma vedo che c'é già un topic a questo proposito.Topic che é rimasto senza risposta...dunque,qualcuno sa dirmi cos'é questo famoso bunching e come si applica?
Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate per il disturbo.
Salutoni,
Ob
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Hmm se ti fossi preso la briga di guardare cosa linka il link avresti trovato una dispensa sulle disuguaglianze che ad un certo bel punto dice "Theorem 10 (Bunching)" . Beh, il bunching è quello e la sua applicazione sta scritta un po' prima e un po' dopo l'enunciato (prima con esempi, dopo con esercizi).
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Evariste,io la briga me la sono presa,ma l'unica cosa che ho letto é il simpatico messaggio "Internet Explorer non é in grado di gestire l'archivio selezionato".
Poi c'erano accenni a salvare il contenuto della pagina su disco e altri strambocci,ma io di fronte a un messaggio d'errore scappo terrorizzato gridando aiuto.Poi c'é anche il link di Mind:io non dubito che i due link siano molto utili,ma io per principio non faccio ciappi strani col mio computer.Sono negato per qualsiasi apparecchio e/o programma informatico che sia appena più complicato di "premi qui e sta sereno".E sono anche felice così,quindi non mi interessa sapere quale contorta procedure dovrei attuare per leggere quel benedetto link.
Ora,se applicate questo famoso bunching ad ogni pié sospinto immagino che non si tratti di qualcosa di complicatissimo,quindi se qualche anima buona intende scrivermi qui come si applica il "bunching" e possibilmente come si dimostra(se la dimostrazione non é elementare potete evitare la fatica,posso fidarmi anche senza).
Scusate il linguaggio un po'rude.Mi dispiace di averti fatto arrabbiare Ev,ma anche tu...se fosse bastato cliccare sul link non avrei fatto domanda no?
Proposte?Link più fruibili?Consigli?Scarpe virtuali lanciate e quintali di insulti?
Accetto tutto,non vi preoccupate.
Saluti da Ob!
M
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Andando avanti a leggere troverai un altro link (più furbo) contenente un programma per leggere i file in formato .ps; mi pare che non sia un plug in di Explorer e quindi ti toccherà proprio scaricare il file su disco e poi aprirlo con quel programma. Btw, sì il bunching è una cosa abbastanza complessa.

Ah, non mi hai fatto arrabbiare ... sono maleducato di natura.
Avatar utente
bh3u4m
Messaggi: 547
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano

Messaggio da bh3u4m »

MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

bh3u4m, come al solito devo redarguirti.
Capisco che non hai la minima idea di che cosa sia una dimostrazione, questo è ben noto.
Ma mi sembra chiaro che la pagina che hai linkato non contenga dimostrazioni del bunching, solo l'enunciato. info chiedeva una dimostrazione.
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Sulle dispense di Hojoo Lee c'è una dimostrazione del Bunching (o teorema di Muirhead!) :wink:
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
bh3u4m
Messaggi: 547
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano

Messaggio da bh3u4m »

MindFlyer ha scritto:Ma mi sembra chiaro che la pagina che hai linkato non contenga dimostrazioni del bunching, solo l'enunciato. info chiedeva una dimostrazione.
Guarda i link esterni a fine pagina, e comunque la spiegazione dell'uso del bunching, anche se non c'è la dimostrazione è di gran lunga più semplice di quella di Kedlaya.
Credo che informare altri utenti di queste dispense sia un'azione più che propria.
Comunque... qui si trova la dimostrazione.
Rispondi