Io ho fatto Napoli qualche anno fa. Fondamentalmente ti introducono alle teorie di base. Sono molto divertenti. Unico difetto dello stage di Napoli: posto (troppo) volutamente isolato dalla cittá.
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
non lo chiamerei difetto ... hai la minima idea di dove stia la facoltà di matematica a Napoli o di quanto sia assurdo manovrare più di 20 ragazzini del biennio in quella città?
Non saprei se paragonarlo ad una gara a squadre.. comunque quando ci sono andato io le lezioni erano per metá teoriche e per metá soluzione di esercizi.
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Mmm.. conoscenze di base.. saper fare le somme? No scherzi a parte piú che conoscenze é richiesta curiositá e voglia di pensare su quello che spiegheranno..
Mi è capitato di passare per il centro copie del dipartimento di Matematica oggi, e ho intravisto il fascicolo dello stage... è enorme! Ma in che luogo fanno lezione gli stagisti?
e come mai vi hanno invitato?e poi scusa i junior non dovrebbero essere quelli del biennio. . .?e tu nn dovresti essere dell'89,quindi fare il 4^ liceo. . . .???