Equazioni di primo grado letterali e frazionarie

Analisi, algebra lineare, topologia, gruppi, anelli, campi, ...
EvaristeG
Site Admin
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Pure_Misanthropy, benvenuta in questo forum.
Come si capisce dal nome, esso è prevalentemente dedicato alle Olimpiadi di Matematica e allo scambio di opinioni tra gli utenti sui problemi olimpici.
Problemi di matematica scolastica sono tollerati ma non incoraggiati; più nello specifico, non è obiettivo del forum fornire un ambiente per "ripetizioni online".
Ti prego di consultare le regole e le faq del forum che si trovano nella sezione "Comitato di accoglienza" e ti auguro buona navigazione.
Pure_Misanthropy

ma ecco io...

Messaggio da Pure_Misanthropy »

capisco di essere inopportuna ma voi avete un dono ed io non ce l'ho...la disperazione e la paura di non riuscire nei miei obbiettivi(alias diplomarmi,dato che secondo la legge chi non supera i propri debiti viene ingiustamente rimandato anche se come nel mio caso,ha tutti ottimi voti in tutte le altre materie del protocollo scolastico)comunque perdonatemi,non sono nessuno per pretendere qualcosa...
era solo una causa di forza maggiore...
la matematica mi sta facendo venire le crisi di panico,tra l'altro vorrei capire come è possibile che le altre persone capiscano i numeri con tanta facilità a differenza di me...probabilmente sono affetta da discalculia,perchè faccio una fatica disumana...mi impegno con tutta l'anima,faccio espressioni ed equazioni dalla mattina alla sera e per risolverne ogni singola ci impiego dall'ora all'ora e mezza...sono in condizioni gravissime,altrimenti non mi sarei mai permessa di infrangere una regola...ancora mille scuse...

ciao
La Misantropia è l'odio o sfiducia nei confronti della razza umana, l'attitudine all'antipatia e alla sfiducia verso le altre persone.
Napo

Messaggio da Napo »

@ Pure_Misanthropy

Purtroppo per esperienza indiretta ho dovuto constatare che senza basi puoi esercitarti quanto ti pare, ma i risultati sono limitati....
Ovviamente dipende anche da quanto ti piace la matematica: se infatti tu la reputi una materia inutile ma necessaria per passare l'esame, penso che non ne trarrai molti risultati.
Pensa piuttosto a quanto sia utile!!!
Napo
MindFlyer

Re: aiutatemi...sono ritardata in matematica XD

Messaggio da MindFlyer »

Pure_Misanthropy ha scritto:per quanto le mie capacità espressivo-letterarie siano superiori alla media
In che senso, scusa? E rispetto a quale media?
risolvendo le parentesi mi viene:
4+24x-30=3+12x-6-18-36x+1
Hai scazzato un segno, è +36x e non -36x. Vedrai che così viene.
dopo di ciò non intonserò più lo scopo di questo forum...
Ehm.. Cos'è che non farai?? :roll:
Rispondi