Indam 2006/2007

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
ang_
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ott 2006, 13:40
Località: Porpetto

Messaggio da ang_ »

ritiro, non è nulla..
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Posto questa simpatica storiella, per chi avesse il mio stesso problema...
Il mio EX-liceo non ha ancora pronti i diplomi, e dato che entro 10 giorni va mandata copia del diploma all'Indam, ho chiamato e mi hanno detto che basta un certificato attestante l'avvenuto conseguimento del diploma...

Bye,
#Poliwhirl#
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

wattia ha scritto:il fatto che a me (42°) non sia ancora arrivato niente secondo voi deve farmi preoccupare? comunque complimenti a tutti......
se è arrivata anche a persone arrivate dietro di te in classifica dovrebbe arrivare anche a te... poi comunque sei di sicuro dentro, i primi due sono entrati in Normale 8)
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Rispolveriamo questo vecchio topic.

Scusate la franchezza della domanda, ma a voi è arrivata la borsa?
A me ancora niente: mi è stato chiesto di inviare loro un attestato certificante l'iscrizione ad un corso di laurea in Matematica di data non antecedente al 1 gennaio 2007, ho espletato tutte le operazioni ma la borsa non mi è ancora giunta... :|

Se la risposta è no, non preoccupatevi, mi è stato detto che tempi lunghi sono da mettere in conto: ma è tanto per sapere come siete messi voi...
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

A me e ai miei 4 colleghi indamisti di Genova e' arrivata circa 15 giorni fa una email che comunicava che la borsa era disponibile per essere ritirata in una agenzia della BNL.
Ieri sono andato e ho incassato 8)

Tu avevi scelto il bonifico o di ritirarla di persona?
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Loth ha scritto:A me e ai miei 4 colleghi indamisti di Genova e' arrivata circa 15 giorni fa una email che comunicava che la borsa era disponibile per essere ritirata in una agenzia della BNL.
Ieri sono andato e ho incassato 8)

Tu avevi scelto il bonifico o di ritirarla di persona?
Ecco, la mail è arrivata anche a me il 22 marzo, solo che non l'ho vista perchè era sull'indirizzo di posta vecchio, che non utilizzo più :wink:
Grazie per avermi avvertito, altrimenti probabilmente chissà quando l'avrei notato quel messaggio... 8)
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Scusate ma alla fine quanto è stato il cut-off considerando i ripescati?
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Se dalle mail che ci manda l'Indam di tanto in tanto ho visto bene i destinatari, ci dovrebbero essere state solo 9 rinunce quest'anno (ma è anche vero che molta gente forte entrata in altri posti non ha partecipato al concorso), dunque il punteggio minimo per avere la borsa è stato 72,7; i punteggi sono molto ravvicinati (decimi di punto di differenza) dal 40esimo in giù...

Bye,
#Poliwhirl#
Addicted
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 lug 2007, 15:15

Messaggio da Addicted »

Sono nuovo del forum. Non so se è il posto giusto per postare questo messaggio comunque..
Ho deciso di provare a fare il concorso INDAM di quest'anno e mi chiedevo se tra tutti voi che gli anni scorsi l'avete fatto c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio per prepararmi meglio oltre a vedere le prove passate.
Grazie a tutti, ciao!
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Prove passate, prove delle Olimpiadi della Matematica (può essere molto utile imparare a fare le crocette di Febbraio in modo veloce; prove di Cesenatico, non necessariamente anche i problemi mega-tosti); prove di Matematica per l'ammissione alla Normale in Matematica (e già che ci sei provi anche quella :wink: ) ... non so che altro, teoria olimpica di base, esercitazione, velocità è tutto quello che serve...

Bye,
#Poliwhirl#
Addicted
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 lug 2007, 15:15

Messaggio da Addicted »

Mmmm.. grazie Poliwhirl... credo che avrò un agosto mooolto pieno!!!
O.T. adoravo (ehm..adoro...) i Pokèmon anch'io!
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

che bello questo topic!!sapeste quanto l'ho cercato!!!!! allora, come avrete capito anch'io quest'anno voglio tentare l'indam, perchè sono sicuro di fare matematica all'uni e la borsa mi farebbe proprio comodo.....ho visto che qui un sacco di gente l'ha già fatta, quindi vorrei sapere ,se è possibile, in generale qual'è il livello generale dei conoccrenti. mi spiego: se su 729 nei passano 40, gli altri 689 sono tuti dei bischeri o tutti non rientrano di poco? cioè i partecipanti di solito totalizzano tutti un buon punteggio o ci sono anche persone che la fnano così tanto per fare? inoltre: qual'è stato il punteggio minimo in questi anni con il quale si è vinta la borsa? considerate anche le rinunce, ovviamente....e un problemone: i problemi delle prove, voi che le avete già affrontate, come vanno svolti? cioè, io non capoisco mai se lo svolgo bene o meno, perhcè la soluzione è sempre un pò differente da quella pubblicata sul sito? è così impossibil eprendere 18/20 ai problemi? perchè se si, non avrl speranze di vincere...poi un'altra cosa: puoi usare fogli tua, li chiedi lì, insomma cos di questo genre...grazie a tutti per le (spero) informazioni che mi darete, perchè mi farebbero davvero comodo...di tutti i generi...ciao ciao e grazie :D
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

nessuno nessuno?
dai, forza......
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Se non ricordo male sul sito dell'indam c'è la graduatoria dell'anno scorso, per avere un'idea di chi sono gli altri che partecipano


i fogli credo te li diano loro, però non so...cerchiamo conferma da qualcuno che li ha gia fatti :D



EDIT: Ma questa non è la settimana di caldè? se è cosi in questi gg risponderanno in pochi
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

allora c'è qualcuno che li ha già fatti? sono interessato (e nn sono l'unico, mi sembra :) ) a informazioni di ogni genere su questo concorso, specie una cosa in particolare..i problemi, come vanno affrontati/risolti/discussi? chi l'ha già fatto può raccontarmi, perchè non ho proprio idea....scusate per l'insistenza, e grazie!!!
Rispondi