Indam 2007/2008

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.

(Da fare dopo aver fatto il test) A quanti punti pensi corrisponda il cut-off?

50-60
5
16%
60-70
14
44%
70-75
7
22%
75-80
2
6%
80-90
4
13%
 
Voti totali: 32

Avatar utente
Russell
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ago 2007, 16:22
Località: Verona

Messaggio da Russell »

Sherlock ha scritto:si ma 22 è multiplo di 110 quindi se era multiplo 11 andava bene credo...
Ok...anche se è il 110 ad essere multiplo di 22 (comunque ci siamo capiti!)
Volevo dire che con "uguale" la soluzione è solo 55.
"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda" B. Russell
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Russell ha scritto:
Sherlock ha scritto:si ma 22 è multiplo di 110 quindi se era multiplo 11 andava bene credo...
Ok...anche se è il 110 ad essere multiplo di 22 (comunque ci siamo capiti!)
Volevo dire che con "uguale" la soluzione è solo 55.
Sì, ma quando ho scritto io non c'era "uguale" ma "multiplo" :wink:
Per quello non mi quadrava :P
Avatar utente
Russell
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ago 2007, 16:22
Località: Verona

Messaggio da Russell »

Si ...avevo capito che ti riferivi a quel caso...
"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda" B. Russell
Avatar utente
Russell
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ago 2007, 16:22
Località: Verona

Messaggio da Russell »

Paolz ha scritto: 1) Due circonferenze tangenti internamente in T. X un punto di quella interna, AB il segmento tangente in X alla circonferenza minore, TA e TB intersecano la circonferenza in A' e B'.
a) Dimostrare che AB è parallelo ad A'B'.
EDIT
Credo si potesse anche dire che le due circonferenze si corrispondono in un'omotetia di centro T e dunque ad A corrisponde A' e a B corrisponde B'. L'omotetia manda segmenti in segmenti paralleli.
"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda" B. Russell
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Io ho consegnato dopo 2 ore perchè non ce la facevo più XD
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Io anche prima! i dimostrativi erano troppo per le mie cellule affaticate dalla galileiana!
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

mitchan88 ha scritto:Io ho consegnato dopo 2 ore perchè non ce la facevo più XD

azz...se arrivi tra i primi 10 sarà un nuovo scoop per il cronista dell'altra volta :D :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

chi l'ha fatto a pisa? probabilmente ci saremo incontrati..ho parlottato un pò con tutti all'uscita (forse per non pensare alla schifezza appena consegnata..) 8)
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

Io ero sfinito dalla Galileiana.. Anche Indam andato male :-( Vabbeh..
[img]http://img74.imageshack.us/img74/9892/userbar496435bw3.gif[/img]
CapitanoPo
Messaggi: 68
Iscritto il: 02 lug 2006, 11:08

Messaggio da CapitanoPo »

posso aggiungere tranquillamente l'indam alla lista dei miei fallimenti!
Avatar utente
Russell
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ago 2007, 16:22
Località: Verona

Messaggio da Russell »

Eppure credo che tra i frequentatori di questo forum ci siano i migliori!
In teoria dovrebbe essere andato abbastanza male in generale, se i vostri commenti sono negativi...
Detto ciò...previsioni sul cut-off (oltre al sondaggio ormai credo poco attendibile)?? Se l'anno scorso si aggirava attorno al 70, forse stavolta è un po' più basso...
P.S. Cosa intendete per "male"?
"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda" B. Russell
CapitanoPo
Messaggi: 68
Iscritto il: 02 lug 2006, 11:08

Messaggio da CapitanoPo »

intendo uno schifo proprio, ma io non sono tra quei migliori di cui parli tranquillo :D
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

CapitanoPo ha scritto:intendo uno schifo proprio, ma io non sono tra quei migliori di cui parli tranquillo :D
quoto :D
[img]http://img74.imageshack.us/img74/9892/userbar496435bw3.gif[/img]
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

CeRe ha scritto:
CapitanoPo ha scritto:intendo uno schifo proprio, ma io non sono tra quei migliori di cui parli tranquillo :D
quoto :D
riquoto :(
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Vi dirò, io l'ho fatto per sport, a Padova, con l'intento di rifiutare comunque, giacchè farò fisica... Comunque l'ho trovato più difficile di quel poco che avevo sbirciato dei vecchi test...
Ho fatto 8 quesiti (spero giusti), non sono riuscito a fare quello delle mediane e non ho finito quello di altezza, mediana e bisettrice (maledetta geometria!).
Dei problemi... no comment, del primo ho avuto la tentazione di invocare sfacciatamente l'omotetia, ma non avendole mai studiate propriamente cercavo un altro metodo (in effetti, visto che non avevo niente da perdere potevo anche rischiare...), alla fine per il poco tempo ho fatto il punto c) e basta.
Del secondo ho fatto il punto a), non ho fatto il b), ho solo enunciato il c) e fatto il d) (che mi è pure parso banale, se si assumevano dimostrati i primi due punti!).
Infine del terzo problema ho fatto solo la parte facile, i punti a) e b)... spero bene...
Totale, nella migliorissima delle ipotesi, 65... bah... fortuna che posso permettermi di fregarmene alla grande! :D
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Rispondi