risultati bocconi

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

risultati bocconi

Messaggio da fisicorel »

ho partecipato alla semifinale dei giochi della bocconi e mi sono classificato primo nella mia categoria,nel mio polo. per caso sapete quando uscirà la graduatoria nazionale con gli ammessi alla finale nazionale?
(mi hanno detto che,nonostante sia arrivato primo e abbia risposto a più di quattro quesiti,non è sicuro che sono passato)
iranim
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 mag 2007, 14:41
Località: Barzanò / Pisa

Messaggio da iranim »

di solito mi pare ke ne passi circa un decimo dei partecipanti di ogni polo, o qualcosa di meno...
a meno ke c sia poca gente in ogni polo... in questo caso fanno la classifica nazionale e fanno passare il primo decimo di quelli...
se eravate almeno una decina dovresti essee passato...
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

l'anno scoso sono uscite alla fine di aprile - inizi di maggio.se partecipi con la tua scuola dovrebbe gia essere arrivata la lettera della Bocconi...... ma se il sito del tuo polo ti segnala come primo è impossibile che non passi (A meno che tu non sia GP)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

E' giusto quello che dice giuseppe: se non sei GP, il numero di concorrenti che passa a Milano è una frazione dei partecipanti nel polo in cui ti trovi. Della L2 passa il 10%, per il resto non so... Ciao!
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Comunque mi è appena arrivata l'email della responsabile locale e mi ha detto che gli sono arrivati i dati dalla pristem. SONO PASSATO :D .per la cronaca hanno fatto la media nazionale e visto che avevo risolto 5 quesiti sono passato
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Classifica GP

Messaggio da giumazz »

Per quelli un po' più vecchi è uscita anche la classifica e gli ammessi per la GP:

http://matematica.unibocconi.it/giochis ... ionale.htm

Credo per la prima volta negli ultimi anni con 3 errori si passa.

Ciao a tutti
Ultima modifica di giumazz il 11 apr 2008, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

sono usciti i risultati nazionali dei giochi della bocconi. Sul sito c'è l'elenco degli ammesi alla gara nazionale.
Io sono passato 8) nella L1. Chi altro del forum si è qualificato alle nazionali(categoria L1)?
Come vi state organizzando per Milano?
Rispondi