anchio sono stato selezionato a livello di istituto e spero di raggiungervi a pisa per questa bellissima esperienza!

ciao a tutti
Un conto è la mensa della Normale, ben diversa era il vitto a San Miniato (era tipo ristorante serio)...e non riesco a spiegarmi la contraddizione. O forse cercano di attirare i potenziali normalisti con cibi prelibati, poi una volta dentro li trattano maleKleis ha scritto:Ma allora non è solo un luogo comune che la mensa sia così scadente....![]()
(io ho avuto dei problemi anche al Corso per questo,visto che non mangio carne...)
Beh io invece non volevo andare a Rovereto proprio perché è vicino a casa miaKleis ha scritto:In effetti la mia è solo invidia:sarei voluta venire anche io a S.miniato,dato anche che è vicino casa mia
Io sono andato pagandoKleis ha scritto:poi vorrei sfatare un altro mito: chi va ai corsi pagando,non significa che sia meno "bravo".
Da me, su 100 circa 20 sapevano cosa fare...e quindi non posso fare tanti calcoli su quanti proverannoKleis ha scritto:Per dir la verità,al corso d'orientamento ho conosciuto solo 2 persone intenzionare a entrare...(meglio così,per carità,meno rivali)
Simone90 ha scritto:mi chiamo gianluca
Beh...Simone90 ha scritto:spero di raggiungervi a pisa
Se vuoi vedere la Normale spera di capitare a S.Miniato, Colle di Val d'Elsa e (forse) Cortona...SNS ha scritto: La SNS organizzerà nel 2008 cinque corsi di orientamento universitario:
Cortona: 29 giugno – 5 luglio
Colle di Val D’Elsa: 12 – 18 luglio
Camigliatello Silano: 22-28 luglio
Rovereto: 29 agosto – 4 settembre
San Miniato: 4 - 10 settembre
No, altri tre a scuola mia perché avevano già deciso di andare a medicina e non hanno colto l'importanza dell'opportunità...salva90 ha scritto:ma io son l'unico, tra quelli a cui è stata data la possibilità di partecipare, ad avere sonoramente rifiutato?
In breve ti fai dare dalla scuola il modulo che ha compilato per segnalarti e ricopi le informazioni dove ti dicono nel sito.sns ha scritto: 2. Ammissione a domanda e con onere di soggiorno
Ai corsi saranno ammessi inoltre, a domanda, studenti comunque meritevoli (anche in questo caso viene effettuata una selezione) e che dichiarino la disponibilità a sostenere le spese di soggiorno in proprio ovvero da parte dell'istituto scolastico di provenienza o di altri enti. I posti disponibili, complessivamente per i cinque corsi, saranno 100.
La domanda dovrà riportare i risultati scolatici, in particolare le votazioni riportate, curriculum e motivazioni, analogamente a quanto previsto per le segnalazioni dei Presidi.
Gli studenti interessati potranno presentare domanda per via telematica, collegandosi al seguente indirizzo internet: http://orientamento.sns.it
Per i corsi di luglio le domande potranno essere presentate dal 3 marzo al 19 maggio.
L’elenco degli studenti ammessi sarà pubblicato su questo sito il 28 maggio.
Per i corsi di fine agosto e settembre le domande potranno essere presentate dal 16 giugno al 14 luglio.L’elenco degli studenti ammessi sarà pubblicato su questo sito il 29 luglio.
I posti saranno assegnati nel rispetto dei criteri pubblicati su questo sito.
Le spese di soggiorno (che includono l'alloggio e il vitto nelle strutture convenzionate con la SNS) ammontano mediamente a:
€ 700/750 per il corso di Cortona
€ 600/650 per il corso di Colle di Val d’Elsa
€ 450/500 per il corso di Camigliatello Silano
€ 450/500 per il corso di Rovereto
€ 700/750 per il corso di San Miniato
Per l’inserimento delle candidature gli studenti devono effettuare la procedura di registrazione utilizzando un codice di accesso che verrà loro rilasciato inviando un e-mail al recapito della SNS indicato di seguito:
tel. 050.50.90.30 (Giancarlo Felici), 050.50.97.49 (Maria Teresa Galletto), 050.50.93.23 (Mario Ventrelli)
fax 050.50.90.10
e-mail: orientamento@sns.it
Nesun disturbo. Ci saranno anche altri che si chiedono le stesse cose ma non le scrivono: queste cose possono sempre essere utili!Mili ha scritto: A questo punto però mi sorge un altro dubbio e quindi sono costretto a "disturbarvi" di nuovo. Dato che ormai è prossima la scadenza per le domande per i corsi di Luglio (19 Maggio), nel caso in cui io decida di presentare la domanda con onere di soggiorno, dovrei anche esplicitare il luogo in cui vorrei fare il corso oppure lo sceglie la Snc?