Campo estivo Sant'Anna
Campo estivo Sant'Anna
Nel forum c'è qualcuno che è stato preso per lo stage a Volterra?perchè io ho fatto domanda e non sono stato preso, il che mi sembra alquanto strano visto che avevo i requisiti adatti e visto che prendevano 100 ragazzi...Grazie in anticipo
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
la mia era 9.40 dell'anno scorso(quella che andava messa nella domanda),ma non penso che tutti e cento sono sopra questa media...o è possibile?
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
Eh, quando ero giovane io per avere 9.40 di media dovevi almeno azzeccare i congiuntivi...Roy ha scritto:la mia era 9.40 dell'anno scorso(quella che andava messa nella domanda),ma non penso che tutti e cento sono sopra questa media...o è possibile?

--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
fph ha scritto:Eh, quando ero giovane io per avere 9.40 di media dovevi almeno azzeccare i congiuntivi...Roy ha scritto:la mia era 9.40 dell'anno scorso(quella che andava messa nella domanda),ma non penso che tutti e cento sono sopra questa media...o è possibile?

Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
anch'io ho fatto domanda, ma non mi hanno presa, la media era del 9.3, beh, direi che al confronto e' una nullita'
mi piacerebbe sapere quali altri requsiti richiedono, in che senso contano le risposte alle domande? quelle che mostrano che hai gia' un indirizzo ben chiaro in mente? quelli che ti mostrano potenziale nobel?
mi piacerebbe sapere quali altri requsiti richiedono, in che senso contano le risposte alle domande? quelle che mostrano che hai gia' un indirizzo ben chiaro in mente? quelli che ti mostrano potenziale nobel?
-
criteri campus volterra
Salve a tutti. Io sono andato a Volterra nel 2007 e li sì è parlato anche dei criteri presi in considerazione per scegliere i partecipanti.
Io personalmente alla fine del terzo anno( la cui media era richiesta) ho avuto 9.2. Alcuni avevano avuto una media inferiore al 9. Lì però contano molto le altre cose che scrivi nella domanda. Chi mostra (provandolo con certificati) interesse per la cultura con stage, gare, studio delle lingue straniere; anche chi fa sport; là dicevano che cercavano persone sveglie e interessate. non conta solo la media. Inoltre le motivazioni che scrivi vengono prese in considerazione e si controlla anche la precisione con cui hai risposto ai quiz che appaiono prima di fare la domanda di partecipazione via internet; evidentemente è visto come un sintomo di interesse.
Con questo nn voglio dire che io meritavo di essere ammesso più di qualcun altro. Ho solo voluto dare il mio personale contributo alla discussione.
Salve a tutti.
Io personalmente alla fine del terzo anno( la cui media era richiesta) ho avuto 9.2. Alcuni avevano avuto una media inferiore al 9. Lì però contano molto le altre cose che scrivi nella domanda. Chi mostra (provandolo con certificati) interesse per la cultura con stage, gare, studio delle lingue straniere; anche chi fa sport; là dicevano che cercavano persone sveglie e interessate. non conta solo la media. Inoltre le motivazioni che scrivi vengono prese in considerazione e si controlla anche la precisione con cui hai risposto ai quiz che appaiono prima di fare la domanda di partecipazione via internet; evidentemente è visto come un sintomo di interesse.
Con questo nn voglio dire che io meritavo di essere ammesso più di qualcun altro. Ho solo voluto dare il mio personale contributo alla discussione.
Salve a tutti.