^...Christian...^ ha scritto:Bisogna essere precisi quando si usa la matematica per costruire una casa o formulare leggi che rivoluzionano il mondo, non per una battuta!!!
Come hanno già detto, TG voleva solo far notare che la battuta è
molto, molto più divertente se formalmente corretta (come è la battuta
originale)
Rimango senza parole di fronte a persone che puntualizzano su certe cose, facendo capire (volontariamente o involontariamente) che la persona che ha creato la battuta non sa la matematica e facendo apparire la logica e la matematica come cose che rendono il mondo grigio e noioso piuttosto che stimolante e diverente..
TG è stato un po' scontroso, ma non c'è bisogno di prendersela. Se scrivo una cazzata e Tibor (o chi per lui) mi scrive "vai a studiarti le basi, idiota, oppure vai a lavorare in miniera", la prendo e mi faccio una risata sulla mia cazzata.
A mio avviso (e a quanto pare sono d'accordo diversi forumisti) non fa apparire la logica e la matematica come cose che rendono il mondo grigio. Anzi, fa notare che le battute sono persino più divertenti se logicamente corrette e matematicamente sensate.
Di fronte a certi atteggiamenti quasi non mi va più di scoprire e studiare la matematica.. Se si diventa così NON NE VALE LA PENA
vedi sopra