ah ok...beh io spero...dopo tutto dipende da come siamo andati tutti...andreaprofessore ha scritto:io mi riferivo ai punti
OLIFIS 2007
-
- l'anormalista
Comunque i ripescati sono anke di 5 anzi la maggior parte basta guardare i convocati dell'anno scorso
http://www.cadnet.marche.it/olifis/vinci06.htm
http://www.cadnet.marche.it/olifis/vinci06.htm
L'anormalista è colui che capisce la futilità della sua esistenza
-
ecco i primi tre del polo di fabriano: 1) 43 punti 2) 36 punti 3) andreaprofessore ( ovvero io) con 33 punti.... lo sapevo che a 35 non ci sarei arrivato... cmq se volete vi dico i criteri di valutazione che hanno seguito nel mio caso se siete interessati vi spiego quesito per quesito
io credo in una nuova religione: la matematica
Mentre aspetto i risultati, sono interessatoandreaprofessore ha scritto:cmq se volete vi dico i criteri di valutazione che hanno seguito nel mio caso se siete interessati vi spiego quesito per quesito

[Edit: mi dispiace che non sei passato comunque... Spero che ti ripeschino anche se con 33 non è facile...]
-
1) problema n1: ho calcolato la differenza di fase correttamente ma ho scritto pigreco e non 3 pigreco anche se ho specificato che c'era una differenza 3 lambda fra le onde. poi non sapevo la formula sulle ampiezze e ho solo scritto Aris= valore assoluto A2-A1
2) problema n2: ho scritto T=Mg e ho ricavato m/M senza però considerare il fattore 2( che stupido). seconda parte completamente errata
3) problema: ho calcolato la resistività senza episoln r e ho impostato il secondo scrivendo al differenza di potenziale fra la sfera a e b lasciando però indicato qa - qb ossia senza specificare che qa=-qb ma scrivendo delta Qab.
allora nel primo problema mi hanno dato 6 punti... nel secondo 4 e nel terzo 9 in totale 19... nei quesiti ho fatto un errore con un 10^-2 sul 5 e mi hanno dato solo 2 punti!

-
Edit: mi dispiace che non sei passato comunque... Spero che ti ripeschino anche se con 33 non è facile...]
lo so non mi ripescheranno mai... dovevo fare meglio qualche quesito in più... ho sbagliato il primo ho fatto un errore di calcolo sul 5 e del 7 non sapevo la formula del decadimento radioattivo
luiz io non credo... 33 sono pochi tu considera che i ripescati di 5 sono circa 50 ( un pò meno forse) quindi prima di me penso che ci siano tutti i secondi che hanno fatto più di 33 e poi io dovrei essere fra i migliori terzi.... improbabile ( lo so che non conta se arrivi secondo o terzo l'importante è i punti ma non penso che nei vari distretti ci siano meno di 100 persone che hanne fatto più di 33 punti)
- l'anormalista
L'anno scorso credo 42 (http://www.cadnet.marche.it/olifis/vinci06.htm), quest'anno più o meno saranno lo stesso numero...
- l'anormalista
-