Selezioni provinciali di Torino

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:di confermato ancora non credo ci sia nulla anche perche ci siamo confrontati alla veloce alla fine della gara... comunque dove hai trovato le scalette con i punteggi? come fai a dire "il mio punteggio definitivo???

EDIT: ok ho trovato :D

portala anche ai tuoi compagni e fammi capire quale sarà la mia sorte please XD
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

ok ma tanto non penso che il rischio maggiore venga da noi: piuttosto io guarderei verso il copernico che l'anno scorso ha portato a cesenatico uno di seconda e uno di terza, o al giordano bruno che ha un altro posto assicurato, poi un posto e` del cavour, 2 sono gia assegnati di ufficio... speriamo che gli altri si siano imbottiti di tranquillanti il giorno della gara... :twisted:
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:ok ma tanto non penso che il rischio maggiore venga da noi: piuttosto io guarderei verso il copernico che l'anno scorso ha portato a cesenatico uno di seconda e uno di terza, o al giordano bruno che ha un altro posto assicurato, poi un posto e` del cavour, 2 sono gia assegnati di ufficio... speriamo che gli altri si siano imbottiti di tranquillanti il giorno della gara... :twisted:

guarda...children mi ha detto che in generale è stata una moria per tante scuole...del cattaneo non aveva notizie ed ecco che spunti tu con mezza scuola con punteggioni XD

confrontando i vari rumours gli unici posti sicuri (oltre a kirill e bioletto ovviamente) sembrano essere stra (supersicuro, ma d'altra parte era scontato direi...) e un ragazzo dello spinelli(>80 pt)


per gli altri 8 disponibili c'è una bagarre molto estesa e probabilmente finirà punto a punto (che termini appropriati XD) come l'anno scorso...

ti dico solo che voi del cattaneo dietro ai due sopra citati sembrate quelli messi meglio....ovvio che facciate "paura" perchè se siete 4 oltre i 70 pt "togliete" metà delle quote disponibili...


copernico e giordano bruno, a quanto sembra, sono andati peggio dell'anno scorso...
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

d'accordo adesso sento gli altri, poi ti faro` sapere se hanno effettivamente fatto tutti quei punteggi o se era solo una stima molto ottimistica
Edoardo
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

a proposito, children: su quali fonti basi le tue affermazioni??? hai delle talpe nelle varie scuole??? :D
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:a proposito, children: su quali fonti basi le tue affermazioni??? hai delle talpe nelle varie scuole??? :D
il 12 era al poli e poi fa i corsi quindi conosce vari studenti di varie scuole...



ultima curiosità thebear (per ora XD) tra quei 3/4 che contavi dei tuoi compagni con punteggi alti, c'è corradino filippo?
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

vedo che la sua fama lo precede... ebbene si`: il piccolo ha tirato fuori le unghie e credo proprio che quest'anno, anche in virtu` del fatto che fa il biennio, passera`!!! pero` ripeto: non sono assolutamente sicuro dei punteggi degli altri perche` non li sento dal giorno della gara, non ricordo le loro risposte e - maledetto pc rotto - al momento non ho neanche msn a disposizione.....
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:vedo che la sua fama lo precede... ebbene si`: il piccolo ha tirato fuori le unghie e credo proprio che quest'anno, anche in virtu` del fatto che fa il biennio, passera`!!! pero` ripeto: non sono assolutamente sicuro dei punteggi degli altri perche` non li sento dal giorno della gara, non ricordo le loro risposte e - maledetto pc rotto - al momento non ho neanche msn a disposizione.....
XD


comunque se ti fa piacere saperlo anche tu eri nella mia lista (20 persone in tutto) di probabili candidati a passare :D

ed effettivamente, ho controllato adesso, del Cattaneo eravate proprio in 4...^_^
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

beh... da parte mia io ho detto "francutio passa di sicuro!! dopo il 65 dell'anno scorso...". ancora una cosa poi devo uscire: domani ci sei alle 3 mattine alla facolta` di mate??? e chi altro c'e`?
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:beh... da parte mia io ho detto "francutio passa di sicuro!! dopo il 65 dell'anno scorso...". ancora una cosa poi devo uscire: domani ci sei alle 3 mattine alla facolta` di mate??? e chi altro c'e`?
speriamo di andarci tutti e due allora ^_^


comunque domani non so neanche cosa ci sia alle 3...ehmmm :?
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

Rispondo, prima però una puntualizzazione:

"a) Qual è il minimo intero positivo c tale che esista almeno una coppia (a, b) di interi positivi e distinti tali che 2 c^2 = a^2 + b^2 ?"

Io ero al Politecnico di Torino, dove si svolgeva la provinciale a fare da aiutante alle referenti provinciali. Quando qualcuno aveva dubbi sui testi chiedeva a me. Un ragazzo anche molto bravo mi aveva chiesto se nell'esercizio da me sopra riportato bisognava trovare quale era il numero c oppure se andava dimostrato. Io, dopo una consulta con la referente provinciale e con gli altri ex-olimpionici (che controllavano insieme a me) ho riferito che "La consegna era chiara, bisognava solo dire quale era questo numero", COME LA METTIAMO?????

Rispondo ora alle altre domande. Con i criteri di valutazione di valutazione dovrei rivere le stime di punteggio da me viste; i punteggi io li conosco perché sono rimasto in contatto con gli ex cesenatisti e perché insegno nei corsi della mathesis, conoscendo molti dei miei "colleghi". Onde per cui sapevo i punteggi di Darwin, Spinelli, Copernico, Bruno etc etc.
I punteggi che ho raccolto sono circa questi (escluso kirill a 85): 100,81,75,68,62, 58, escludendo il liceo cattaneo di cui non ho informazioni sicure
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Children of the forest ha scritto:I punteggi che ho raccolto sono circa questi (escluso kirill a 85): 100,81,75,68,62, 58, escludendo il liceo cattaneo di cui non ho informazioni sicure
:shock: :shock: Kirill a 85??? ma sei sicuro??? beh capisco che avendo il posto sicuro a cesenatico possa aver fatto la gara senza troppo impegno, ma addirittura 15 punti meno del massimo da parte sua non era prevedibile... avra` avuto la febbre a 40, non trovo altra spiegazione... :P

per quanto riguarda gli altri punteggi posso chiederti di chi sono? ad esempio non mi sembra di ricordare uno dello spinelli nemmeno tra i primi 30 l'anno scorso...

e questo tizio potrebbe essere solo una delle tante rivelazioni di quest'anno, quindi mi sembra di capire che fino all'uscita delle classifiche ufficiali non ci sia da stare tanto tranquilli...
Edoardo
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

thebear ha scritto:Kirill a 85??? ma sei sicuro??? beh capisco che avendo il posto sicuro a cesenatico possa aver fatto la gara senza troppo impegno, ma addirittura 15 punti meno del massimo da parte sua non era prevedibile... avra` avuto la febbre a 40, non trovo altra spiegazione...

Beh, è ammissione di tutti ( tranne solo un mio allievo, francutio e voi ragazzi del cattaneo ) che la gara di quest'anno fosse più complessa di quella dello scorso anno, gli ex nazionali hanno tutti fatto uguale o molto meno dell'anno passato.

thebear ha scritto: per quanto riguarda gli altri punteggi posso chiederti di chi sono? ad esempio non mi sembra di ricordare uno dello spinelli nemmeno tra i primi 30 l'anno scorso...

e questo tizio potrebbe essere solo una delle tante rivelazioni di quest'anno, quindi mi sembra di capire che fino all'uscita delle classifiche ufficiali non ci sia da stare tanto tranquilli....
In queste gare conta molto la fortuna, la preparazione nell'ultimo mese, la concentrazione. Da un anno all'altro cambia tutto. Guardatevi i Cesenatisti dello scorso anno, quanto avevano fatto gli anni prima.
Se si rifacesse la provinciale oggi con un altra classifica, poi sui 10posti, almeno 5 sarebbero diversi.
Poi sono i punteggi che contano non la posizione in classifica, quella è inutile al fine di valutare il futuro.
Per fare un esempio, un ragazzo dello Spinelli che aveva fatto 17 lo scorso anno, ora ha fatto più di 50.
Quelli da me citati, per risponderti, sono, in ordine alfabetico Ferrario, Gatto, Oddone, Stra, Veronese, Yang. Sono punteggi indicativi, non certi. +- 5punti....

In definitiva, voi del cattaneo, quanto avete fatto? Guardando la griglia ufficiale.
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

guarda mi dispiace ma non riesco a contattarli; per altro sono tutti e tre della succursale, mentre io sono della sede, quindi non riesco a palarci neanche a scuola (senza contare che io a scuola non ci vado piu` fino al 28 :twisted: )

ti so solo dire che io ho fatto almeno 71 poi dei 2 dimostrativi ho scritto delle cose che non compaiono ufficialmente nella griglia, pero`potrebbero darmi lo stesso qualcosa, boh...
Edoardo
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Children of the forest ha scritto:gli ex nazionali hanno tutti fatto uguale o molto meno dell'anno passato.
Ma allora chi ha fatto 100?????
Edoardo
Rispondi