kasx93 ha scritto:Azz io rispetto a voi sono andato molto peggio, ho fatto 89 punti (4 lasciate e 4 sbagliate). Andate allo Scientifico od al Classico voi?
Io vado ad un Classico, ad Arezzo... La matematica l'ho sviluppata come passione personale, inutile dire che a scuola mia non c'è mai stato molto interesse per le competizioni in quest'ambito, interesse che invece c'è per i certamina e competizioni di altro genere..
Sono all'ultimo anno e dal secondo anno partecipo alle olimpiadi, ottenendo buoni risultati a livello provinciale, anche se mai eccellenti...non ho mai avuto modo nè tempo di dedicare sistematicamente del tempo a questo tipo di problemi, anhe se sarebbe una cosa che farei volentieri

Spero di riuscire a classificarmi quest'anno per Cesenatico , dal momento che i "genioni" del nostro liceo scientifico sono usciti

Quindi a tutti coloro che fanno un liceo classico o dove comunque si fa poca matematica: Non scoraggiatevi!! Allenatevi per quello che potete e prendetela con sportività...I risultati potrebbero arrivare, l'importante è non sentirsi svantaggiati in partenza
Ah, e seguite il forum!!